ogpls

Membro Attivo
Buonasera Per un errore di cui io non ero a conoscenza c'è stato in passato uno scambio a mia insaputa tra la mia cantina e quella di fronte alla mia.attuamente il mio inquilino occupa come pertinenza la cantina di un altro ora dovendo vendere l'alloggio in oggetto devo fare lo scambio con chi la occupa a chi tocca pagare la spesa per il trasloco della cantina occupata dal mio inquilino a me o a lui?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Il vicino che occupa la tua cantina e’ informato ?
La cosa più logica è che ognuno paghi per sé, naturalmente tu per il tuo inquilino.

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera Per un errore di cui io non ero a conoscenza c'è stato in passato uno scambio a mia insaputa tra la mia cantina e quella di fronte alla mia.attuamente il mio inquilino occupa come pertinenza la cantina di un altro ora dovendo vendere l'alloggio in oggetto devo fare lo scambio con chi la occupa a chi tocca pagare la spesa per il trasloco della cantina occupata dal mio inquilino a me o a lui?
è uno scanbio tacito o un errore dei mappali negli atti notarili?

ogpls

Membro Attivo
Non so se sia stato l'attuale inquilino che però ha 91 anni e il contratto è del 2006 e potrebbe non ricordare o far finta di non ricordare...

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
chi mi ha occupato la cantina non sa niente al riguado
Né tu né lui vi siete accordati di occupare la cantina sbagliata.
Ora, per rimediare, o ve la scambiate di nuovo, per tornare alla situazione legittima, o fate una permuta, in modo che ognuno diventi proprietario della cantina che occupa ora.
Costi delle due opzioni da valutare, ma la prima sembrerebbe decisamente più economica e immediata

ogpls

Membro Attivo
Purtroppo la signora mi ha chiesto un risarcimento per i lavori che ha fatto ( punto luce pavimento lucchetto porta)
mi chiedo perché li abbia fatti senza guardare nell'atto di acquisto che la cantina non era la sua questo risarcimento secondo voi è dovuto oppure posso chiedere io a lei il risarcimento con la messa in ripristino della cantina come era quando lho comprata?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità