stefi3

Membro Attivo
Buongiorno ho deciso di vendere la mia quota di una casa ereditata ad un mio cugino coerede; e' necessario un notaio o ci suo' rivolgere ad un avvocato o addirittura una "carta" tra privati con le firme di entrambi...non so Grazie

colpam

Membro Attivo
Confermo quando detto da @Nemesis, e aggiungo anche di fare ogni sforzo per venirvi incontro. Non c'è niente di meglio che accordarsi e concludere questo affare tra parenti nel migliore dei modi.
Io proprio poco tempo fa ho ceduto a mio cugino le quote di alcuni immobili lasciatemi da mio papà che aveva litigato coi suoi fratelli. Ne era scaturita una situazione assolutamente da affrontare. Noi cugini venendoci incontro abbiamo ricostruito dei rapporti per i quali ora siamo veramente felici. Dopo più di cinquant'anni. Non c'è prezzo per questo.
Scusami per la risposta un po' OT

stefi3

Membro Attivo
Non hai niente di cui scusarti, anzi ti ringrazio, ma tra i 10 cugini colui a cui vendero' e' speciale ed anch' io dopo tanti anni che non ci sentivamo ho riscoperto e riattivato un rapporto unico

colpam

Membro Attivo
Non hai niente di cui scusarti, anzi ti ringrazio, ma tra i 10 cugini colui a cui vendero' e' speciale ed anch' io dopo tanti anni che non ci sentivamo ho riscoperto e riattivato un rapporto unico

@stefi3 Sono davvero contenta per te!! Auguri per tutto allora.
Qui nel forum troverai sempre qualcuno che potrà rispondere ai tui dubbi.
Aggiungo e ti confermeranno altri: essendo una normale compravendita il nostro notaio ha voluto titoli di proprietà, conformità urbanistica e catastale etc... ti dirò che non ha chiesto, invece, il certificato ape, però ho letto che alcuni notai lo chiedono ugualmente anche per cessione di quote di comproprietà.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma se avete buoni rapporti tra voi aspettate di fare un unico accordo e poi andate tutti insieme dal notaio sicuramente risparmierete qualcosa.
Per unico accordo intendevo se volete vendere, o se uno di voi ne acquista la piena propirietà cosifate un unico documento in una sola volta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità