Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
No, perché tanto l'inquilino ha diritto a continuare a stare nella casa fino alla fine del contratto.Se vendessi la casa che è affittata, devo per forza comunicarlo al locatario?
No.Probabilmente è un argomento che ha subito modifiche negli anni.
Il conduttore non ha nessun obbligo di disdire. Ha diritto a continuare a occupare l'immobile fino alla scadenza del contratto. E naturalmente, occorre che l'acquirente sia disposto a comprare sapendo che dovrà rispettare il contratto di locazione in vigore.io vendo l’appartamento a un amico e la persona che è in affitto a ottobre disdice e lascia l’appartamento
Tu vendi, il contratto prosegue la sua naturale durata e l'inquilino pagherà l'affitto al nuovo proprietario alle stesse condizioni di prima. Detto in parole povere all'inquilino non interessa niente che tu venda o no, il suo contratto continua. Il nuovo proprietario comunicherà il conto corrente per il pagamento.In internet si leggono pareri diversi.
Probabilmente è un argomento che ha subito modifiche negli anni.
Riassumendo nella pratica: io vendo l’appartamento a un amico e la persona che è in affitto a ottobre disdice e lascia l’appartamento. (Dopo tre anni con contratto 4+4)
E io non devo far niente se non comunicare a chi compra che l’appartamento è affittato.
Se trovate un accordo, bene.la persona che è in affitto a ottobre disdice e lascia l’appartamento
Chiedo scusa. Non intendevo mettere in dubbio le vostre risposte. Anzi, vi ringrazio per le informazioni gratuite che mi date pure di domenica.Tu vendi, il contratto prosegue la sua naturale durata e l'inquilino pagherà l'affitto al nuovo proprietario alle stesse condizioni di prima. Detto in parole povere all'inquilino non interessa niente che tu venda o no, il suo contratto continua. Il nuovo proprietario comunicherà il conto corrente per il pagamento.
Non credo sia complicato, se poi ci sono voci diverse fai quel che vuoi e non chiedere
Quella vale solamente se intendi dare disdetta del contratto di locazione alla sua prima scadenza. Se invece vuoi solamente vendere l'immobile, ti basta trovare un acquirente disposto a comprare un immobile occupato. Il conduttore, in questo caso, non ha nessuna prelazione (e l'ufficiale giudiziario se ne sta nel suo ufficio).non capisco la risposta di Possessore
Gratis per sempre!