Ma in quale Codice le trovi tali certezze ? Quì si tratta di un rapporto tra Madre e Figlio e non di un esportatore italiano che sottofattura ad un cliente residente in un paradiso fiscale.
Un'operazione simile l'ha fatta mia moglie nel mese di aprile del 2012 nei confronti di una nipote. Il prezzo era inferiore al valore catastale in quanto si trattava di una vecchia casa ereditata che non poteva valere più del prezzo pattuito, perché a noi non interessa tenerla per la distanza dalla nostra residenza, per la località, e soprattutto per lo stato dell'abitazione che necessitava di costose ristrutturazioni, e infine perchè l'acquirente ...era una nipote, figlia di un fratello.
Se tu hai un fratello gommista e ti servono i pneumatici invernali, tuo fratello ti pratica o no uno sconto superiore a quello che pratica ai clienti ordinari ?
Di campagne di terrorismo fiscale ne abbiamo abbastanza proprio in questi giorni con la storia del 730 Precompilato che prevede il controllo di tutte le dichiarazioni di chi non si affida al Caf o ad un Commercialista. sai qual'è la vera ragione ? Poi, se interessa, la spiego e la documento.