Siamo due coniugi in regime di separazione dei beni. Attualmente possediamo due piccoli appartamenti in due comuni diversi. Stiamo acquistando una nuova casa più grande nello stesso comune in cui io possiedo la mia prima casa. Vorrei intestare la nuova casa soltanto a me, ma per equità vorrei vendere la mia prima casa a mia moglie senza effettuare donazioni anche perché i costi calcolati dal notaio per le 2 compravendite lo consentono (io compro la nuova come prima casa e la casa che vendo a mia moglie come seconda casa ha una rendita catastale molto bassa). Il notaio ci ha detto che è possibile purchè la compravendita avvenga con effettivo trasferimento di denaro. L'unico problema è che abbiamo un c/c cointestato attualmente alimentato dai nostri due stipendi. Se mia moglie acquista trasferendo il denaro (con assegno o bonifico) dal c/c cointestato a un conto intestato soltanto a me ci sono problemi? Quando effettuiamo dei pagamenti risultiamo entrambi e non vorrei che sembri che mia moglie ha acquistato con i miei soldi.