J

JERRY48

Ospite
Quuaassii...semmpprree :rabbia:
Magari fosse, SOLO una, MIA (con i conti in attivo, però...).
Conseguenza delle lobbies fare cartello (stram...detti).
Ecco perchè sempre meno turisti vengono quì da noi.:fico:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
In barba al cartello che hanno fatto io ci vengo lo stesso, dal 15 luglio al 5 settembre, gia prenotato e strapag.....to agli stramal.....detti imbonitori ciao
 
J

JERRY48

Ospite
E poi i giornali scrivono che c'è una...fameeeeee!!! :triste:
Meglio così comunque, godiamocela la pensione...CUN SALUDI, DEUSU BOLLENDE!!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Jerry, mi devo fidare a salutare gli amici sardi con la tua dediscalia non tradotta, non è che a luglio mi fanno arrosto come un maialetto ciao:applauso: :stretta_di_mano: sarà opportuno una traduzione:)
 
J

JERRY48

Ospite
Tranquillo...!!!
CUN SALUDI DEUS BOLLENDE>>>>>>>>>CON SALUTE, COME DIO VUOLE :)

Ciao sto andando in piscina.
 

w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
Segue il contratto preliminare, è quell’atto con cui le parti interessate si obbligano a concludere in seguito un altro contratto (rogito notarile) del quale tuttavia anticipano le modalità, i tempi, l’entità, ecc.
Dalla stipula del compromesso nascono diritti ed obblighi tra le parti, che trovano il loro riconoscimento nell’art. 2932 c.c. In base a tale disposizione, infatti, qualora una delle parti obbligate a concludere il futuro contratto non adempia a questo obbligo, la controparte può ottenere dal giudice una sentenza che produca gli effetti del contratto definitivo non concluso.

Insomma un bel pò di cose da adempiere se non vuoi rivolgerti ad agenzia.

Mi sorge un dubbio, abbiamo visto che se l'acquirente ha subito a disposizione la somma per l'acquisto, si puo pensare di andare direttamente al rogito davanti al notaio; ma se invece lo stesso ha bisogno di accendere un mutuo ?
Ci sarà bisogno del compromesso ?
come operare in questo caso, sempre con il fai date ?
 
J

JERRY48

Ospite
Meglio compromesso.
Possono sorgere problemi ove le parti non abbiano preventivamente e chiaramente pattuito che l’erogazione dei soldi per pagare il prezzo alla parte venditrice avverrà solamente al momento dell’erogazione del mutuo, ovvero quindici/venti giorni dopo la stipula (la legge richiede che il notaio aspetti 11 giorni dalla data di iscrizione dell’ipoteca prima di poter fare gli accertamenti sull’iscrizione dell’ipoteca e sull’inesistenza di fallimenti).

In questo caso le parti firmano un ordine di bonifico irrevocabile: ciò significa che i soldi non sono nella disponibilità del mutuatario, bensì vengono gestiti dalla banca e dal notaio congiuntamente nell’interesse del venditore e del compratore per cui, se non sorgono problemi relativi all’ipoteca o a fallimenti in atto, la somma sarà accreditata direttamente dalla banca sul conto corrente indicato dal venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto