Comunque in sostanza mi dite di lasciar perdere: è più lo sbattimento, che altro.
con la premessa che questa è una spesa personale e non condominiale, puoi anche aggiungere alla spesa di cui ti ho accennato 250 € di svuotamento impianto, ma il nocciolo della questione non cambia. Secondo me è meglio ricorrere all'assicurazione personale o condominiale sulla casa, se non altro ti ridanno quasi subito quello che hanno deciso di rimborsare.

Non ho capito per cambiare una valvola su un termosifone devono svuotare l'impianto e se fosse un grattacielo ci vorrebbero giorni mi dispiace che stai a Roma e non posso aiutarti, comunque e mai possibile che non è previsto una chiave di chiusura parziale? e se capitasse di voler rifare l'impianto in casa in inverno gli altri condomini che farebbero? comunque visto che la spesa è privata chiedi a qualche idraulico anziano lui sicuramente saprà qualche trucco per fare prima

Secondo me è meglio ricorrere all'assicurazione personale o condominiale sulla casa, se non altro ti ridanno quasi subito quello che hanno deciso di rimborsare.

Lascia stare le assicurazioni, alla voce ricerca guasto è compreso un geometra che viene a bussarti sui muri, non ci capisce una mazza e se ne va sconsolato demandando a te ulteriori indagini a tue spese.

Non ho capito per cambiare una valvola su un termosifone devono svuotare l'impianto

Ebbene sì. Svuotarlo o totalmente, o parzialmente. Ci saranno 500 valvole in tutto il condominio che abbraccia diversi numeri civici, mi sembra strano che non si sia mai rotta a nessuno una valvola.

Comunque non è a Roma, è a casa di un parente stretto, non dettagliamo ulteriormente, è poco importante ai fini di capire cosa fare.

Vorrei riferire una notizia che, per la verità, non ho mai verificato personalmente: ho sentito che certi idraulici possiedono un piccolo congelatore che permette loro di congelare le tubazioni prossime al termosifone, quindi eseguono il lavoro e poi ovviamente scongelano il tutto. Ripeto non ho mai potuto verificare il tutto... ma forse può servire. Buon lavoro :)

Possessore manco a farlo a posta c'è una discussione, se la trovo te la indico, che un idraulico ha tagliato i tubi della montante e si è allacciato con dei tubi nuovi senza problemi chiama questi sarà più bravo del "TUO"....ecco si chiama CANTINA e SERVITU' dacci uno sguardo, chiaramente non chiamare questi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro