gattopancione

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Credo proprio che si possa fare...
come l'avvocato può concedere il patrocinio gratuito, perchè non lo può fare un tecnico??
Rivolgiti al Collegio dei Geometri della provincia dove hai la casa e chiedi informazioni...di sicuro una risposta l'avrai.
Ringrazio per l'informazione supplementare, attualmente sono in parole con un tecnico della tecnocasa, lui mi ha detto che è gratuita, indipendentemente dal mandato che io possa autorizzare o meno.ringrazio e saluto .

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi anche tener conto che le agenzie tipo "Tecnocasa" o altre (non escludo nessuna), tendono a valutare verso l'alto il valore dell'immobile, il perchè è semplice, per il fatto che se viene affidato a loro il compito della compravendita la provvigione sarà più alta se il valore sarà alto ;)
Infatti il valore dell'immobile si avrà solamente dall'accordo tra venditore e acquirente al preliminare e all'atto del "Rogito".

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Concordo in pieno con condobip...
Per i motivi che lui ha espresso e secondo la mia esperienza di CTU, le stime vanno sempre affidate a dei valutatori indipendenti e non alle agenzie immobiliari o tecnici che lavorano per le agenzie...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità