Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
In English? For sale of foreign property by a US citizen the IRS will charge tax on the capital gains from 2020 and not from the original purchase date.For which reason?
Ask in some Real Estate agency...good luck
Non capisco: se IRS tassa il plus valore dal 2020, perché chiedi il valore del 2000?La ragione della mia domanda: se un cittadino americana vende una proprietà in Italia, il governo USA mi tasse il plus valore dal 2020 e non dalla data dal rogito se acquistato prima.
Scusi, ho sbagliato, è di 2000Non capisco: se IRS tassa il plus valore dal 2020, perché chiedi il valore del 2000?
il governo USA mi tasse il plus valore dal 2020 e non dalla data dal rogito se acquistato prima.
Scusi, ho sbagliato, è di 2000
Eh si.Il problema è che non esiste un Registro Storico dove trovare il valore del proprio immobile.
Non so se il Fisco USA accetta una stima personale.
Probabilmente ha ragione. E non si tratta da un immobile di milioni come Boris JohnsonMi risulta che in USA ci siano dei “commercialisti” abilitati a fare la stima delle plusvalenze: cosa accettino per immobili all’estero non so.
Se fossero reperibili i valori storici Omi potrebbero essere considerati una fonte attendibile: no penso che IRS si prenda la briga di indagare su un bene over seas
Grazie, se non trovo altro seguirò questo consiglio. Magari anche considerando l'inflazione i prezzi mercato di 2000 nel primo anno di euro potrebbero essere più alti di oggi.in generale per situazioni simili si fa una stima ad oggi e la si riporta all'anno interessato calcolando l'inflazione intercorsa, per gli immobili probabilmente non è attendibile ma non vedo altra soluzione
è possibile, l'inflazione c'è stata in 20 anni ma il mercato immobiliare non l'ha rispettata per nienteMagari anche considerando l'inflazione i prezzi mercato di 2000 nel primo anno di euro potrebbero essere più alti di oggi.
Gratis per sempre!