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Quindi la condizione legata al preventivo si è avverata, quindi la riserva è sciolta."L'assemblea accetta con riserva la nomina dell'amministratore Xxx a condizione che il preventivo sia lo stesso come preventivato dal sig Zzz..." (attuale amministratore)
Il preventivo nuovo è lo stesso presentato dal vecchio amministratore.
Ha ragione, formalmente parlando, poiché bisognerebbe indicare chi ha votato cosa (nel vostro caso si doveva scrivere qualcosa del tipo : "votato a favore dall'unanimità dei presenti").La votazione è stata unanime.
Ha ragione il nominato amministratore di questionare la mancanza di una più dettagliata descrizione del voto?
L’art. 1136, quarto comma, c.c. ci dice che per la nomina dell’amministratore sono necessari i quorum di cui al secondo comma dello stesso articolo, vale a dire la maggioranza degli intervenuti all’assemblea che rappresentino almeno 500 millesimi (la metà del valore dell'edificio). Stesse maggioranze per la revoca o la conferma dell'amministratore in carica.Il verbale al Punto 2: Scadenza mandato amministratore. Nomina amministratore.
"L'assemblea accetta con riserva la nomina dell'amministratore Xxx a condizione che il preventivo sia lo stesso come preventivato dal sig Zzz..." (attuale amministratore)
la maggioranza degli intervenuti che abbiano almeno 500/1000. Chi delega è presente per delega vale una testa. In mancanza del quorum deliberativo, quindi non si può nominare un amministratore, la prassi vuole che se il condominio ha più di 8 condòmini basta che un dei condòmini si rivolga ad un giudice e viene nominato un amministratore giudiziario. Altrimenti se la situazione sta bene a tutti potete andare avanti con quello nominato irritualmente. Rimanderete il problema di 12 mesi che è la durata dell'incarico dell'amministratore. Passato tale periodo vi ritroverete nella stessa situazione: cioè non rinnovo, niente nomina. Se entro trenta giorni dal ricevimento del verbale dell' assemblea un condòmino, assente, o un contrario entro 30 giorni dalla data in cui si è tenuta l'assemblea, impugna il verbale andrete dal giudice. Altrimenti continuerete come state facendo.Un'assemblea a settembre per convalidare la scelta fatta in marzo richiederà di nuovo più di metà dei proprietari e oltre 500 millesimi?
innanzitutto il verbale della assemblea lo scrive il segretario su istruzioni del presidente; non lo scrive l'amministratore. Nel verbale non è necessario scrivere chi ha votato a favore, chi contro e chi si è astenuto ma si può scrivere approvato con X/1000 a favore Y/1000 contrari e Z/1000 astenuti.che ha "dimenticato" di scrivere nel verbale chi ha votato a favore ecc.
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