ermenegildocipriani

Nuovo Iscritto
l'assemblea ha deliberato nel 2007 il rifacimento dei millesimi condominiali decidendo anche il professionista che le avrebbe duvuto rediggere e l'importo, siamo nel 2012 ed ancora non si è fatto niente, i condomini che hanno pagato anticipatamente sono circa il 70% del totale . Può l'amministratore richiedere ai restanti il pagamento delle proprie quote visto che con moltissima propabilità il professionista non sarà più disponibile ad applicare la vecchia parcella ?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
La delibera doveva andare a regime appena approvata e/o in tempi brevi, ossia sino a che l'offerta del professionista era valida, non saprei 3 - 4 mesi al massimo o secondo gli accordi, richiedendo ai condomini la quota parte come deciso dall'assemblea, anche ricorrendo ad un eventuale Decreto Ingiuntivo per chi non versava la quota parte.
Dopo 4 anni ritengo impossibile che il professionista esegua lo stesso lavoro alle stesse condizioni, per cui sarebbe da riproporre in assemblea l'argomento, le soluzioni possono essere diverse;
- contattare il professionista, oppure un altro, ricapitalizzando la prestazione e dare il mandato ad eseguire facendo pagare le differenza a chi ha già versato e la quota parte agli altri.
- annullare la precedente delibera risarcendo i condomini virtuosi, ovvero quelli che hanno già pagato.
- altre ed eventuali a vostra discrezione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto