Se sei sullo stato di famiglia, il fatto che tu abbia contribuito o meno nelle utenze è irrilevante, sei ad abitare con tutti i titoli, sei nello stato di famiglia.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Leggendo bene non c'è alcun "processo": tu hai ricevuto una lettera da parte dell'avvocato di tuo padre (magari conoscente della sua compagna) che ti invita a sloggiare da casa e ti invita a pagargli le spese per l'attività svolta per tuo padre.Su richiesta del suo avvocato voleva che lasciassi la casa entro 7 giorni e mi chiede di pagare tutte le spese per questo"processo".
Lasci intendere che anche i rapporti con tuo fratello non siano idilliaci, fagli presente che quando il tuo genitore non ci sarà più, tu hai ricevuto di meno, in quanto hgai vissuto in una parte dell'appartamento, l'usufrutto era di tuo padre e poi non vi hai più abitato (se succederà), lui invece ha avuto tutto e pienamente, potrebbe esserci lesione di legittima in futuro . . .Salve, vivo in una palazzina di due piani.Mio padre ha donato l'appartamento a primo piano a mio fratello come proprietario, a me il piano di sotto con riserva di usufrutto generale,
Hai detto questo . .Ora , non so se è per la nuova compagna, visto che mamma e' morta da 5 anni, o perché spinto da mio fratello,
Certo che l'ho detto e lo ripeto anche, perché mio padre è un semplice contadino, e tanto di rispetto, ma dietro di lui qualcuno c'è che lo indirizza a fare questo o quello.
Ma allora perché non l' hai scritto chiaramente? Anziché scrivere "processo" che in italiano può far supporre "un processo per modo dire" sopratutto se scrivi che la comunicazione della notizia ti è stata mandata dall'avvocato di tuo padre. Dovevi scrivere che ti è arrivata la convocazione da parte del tribunale per discutere e giustificare la tua occupazione di parte dell'appartamento. In tribunale ci dovrai andare con un tuo avvocato di fiducia oppure rivolgendoti al Presidente del Consiglio degli Avvocati della città dove si discuterà la causa per chiedere il "gratuito patrocinio" se la tua posizione reddituale lo consente.No no e' arrivata comunicazione dal tribunale devo presentarmi a maggio.
Gratis per sempre!