franco1063

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno ho fornito tempo addietro il mio indirizzo email all'amministratore per le varie comunicazioni inerenti il condominio, questo amministratore è stato da noi sostituito con un altro. Ultimamente arrivano email a tutti i condomini da una fantomatica associazione che non si firma ma che noi tutti crediamo sia il vecchio amministratore che cerca in tutti i modi screditare il nuovo amministratore che a nostro avviso stà lavorando bene. Noi cestiniamo queste email ma oltre a chiedere di non disturbarci più e a cancellare il nostro indirizzo email possiamo agire legalmente in qualche modo dato che stanno usando impropriamente una lista di indirizzi email che doveva essere usata solo dall'amministratore per comunicazioni del condominio????
A chi ci dobbiamo rivolgere???? è una violazione alla privacy ???
grazie
 
U

User_29045

Ospite
La tua situazione è molto buffa.
Considerato che esistono le VPN per navigare anonimamente, e che ci vogliono 4 minuti e mezzo per creare un nuovo account ad esempio su GMAIL, vi consiglio caldamente di evitare di rivolgervi ad un legale per una questione così tanto divertente, quanto poco rilevante.
Usate la funzionalità "SEGNALA COME SPAM" che quasi tutti i provider di posta elettronica hanno.
Ed ovviamente evitate di rispondere a questo fantomatico personaggio: "il peggior disprezzo, è la noncuranza", recita uno dei tanti noti proverbi in circolazione.
Gli avvocati, se possibile, lasciamoli da parte.
E la privacy invochiamola per questioni più serie: altrimenti dovremmo denunciare tutti gli SPAMMER: anche loro sono in possesso del nostro indirizzo di posta elettronica! O no?
 

franco1063

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate ma il problema non è ricevere email fastidiose, che come avevo detto cestiniamo, ma che un ex amministratore possa usare un database di email in suo possesso esclusivamente per motivi professionali per inviare informative diffamatorie. Un amministratore non è uno SPAMMER qualunque ma un soggetto vincolato alla tutela della privacy. Non penso che un amministratore possa utilizzare questi indirizzi come vuole e darli a chiunque.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Bloccalo e basta. Stai facendo una tragedia. Dietro ad una mail potrebbe esserci chiunque e se fai una denuncia alla polizia postale ti ridono dietro. Vedi tu
 
U

User_29045

Ospite
Non penso che un amministratore possa utilizzare questi indirizzi come vuole e darli a chiunque.

Stai lottando contro i mulini a vendo. Persino partecipando alle raccolte punti fornisci i tuoi dati in mano a chissà chi. La privacy è solo "fuffa", in realtà non esiste, ma al Governo fa comodo - per tutta una serie di ragioni - farci credere che la privacy esiste, e viene tutelata, perché il Governo si prende cura di noi.
Ti stai facendo il sangue amaro per niente, dico davvero.
Tra l'altro grazie all'anonimizzazione delle reti VPN, e al fatto che ci vogliono pochi minuti a creare un nuovo indirizzo email, lo spammer (che non è neanche detto che sia il tuo ex amministratore, pensaci bene!!! Potrebbe anche essere un condomino che, ritenendosi al disopra di ogni sospetto, finge di essere l'ex amministratore per fargli fare figure di cacca) continuerebbe anche bloccandolo.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ultimamente arrivano email a tutti i condomini da una fantomatica associazione che non si firma ma che noi tutti crediamo sia il vecchio amministratore che cerca in tutti i modi screditare il nuovo amministratore che a nostro avviso stà lavorando bene.
Hai pensato che il mittente potrebbe essere un altro condomino, che conosce i vostri indirizzi mail, perché l'amministratore inviava le mail a tutti insieme ?
Io ho una casa in un condominio di 170 condomini, e riceviamo tutta la posta dall'amministratore vedendo gli indirizzi gli uni degli altri...

Non mi pare però un gran fastidio, né una cosa seria.
Potreste inondare l'indirizzo in questione di mail, così gli rendete pan per focaccia..
 

franco1063

Membro Attivo
Proprietario Casa
vi ringrazio delle risposte ma tengo a precisare che la sicurezza che sia lui è dovuta dal fatto che tutte le email inviate precedentemente dall'amministratore recavano la dicitura "destinatari nascosti" per cui nessun altro condomino poteva conoscere gli indirizzi dell'altri. A questo punto concordo con possessore che la privacy è "fuffa"
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io adotto un'altro sistema che consiste in rispondere cosi: l'e-mail è arrivata corrotta e pertanto non leggibile potete rinviare il messaggio? grazie.
In genere essendo delle e-mail generate automaticamente, con indirizzi fasulli ma con lo scopo di farti cliccare su qualche banner nascosto in modo da entrare nel tuo PC per frodarti delle tua password ecc., mi arriva un messaggio automatico avvisandomi che l'indirizzo è inesistente, se invece è una ditta o una persona che vuole mettersi in contatto con me mi ripete il messaggio con qualche allegato, io insisto per sicurezza, di non allegare niente e di trasmetterlo in chiaro, questo perché negli allegati può celarsi qualche programmino tipo *****N. in genere la cosa finisce li.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto