ermille1979

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti,

Vi scrivo per chiedervi aiuto su come comportarmi in seguito alla mia situazione immobiliare.

Dunque, ho appena comprato casa al primo piano , essa e' stata condonata a seguito di una suddivisione in due appartamenti, la casa e' quadrata, in un lato pero' ho un accesso ad un lastrico solare che non risulta da nessuna parte ma di fatto il mio balcone non conclude con un muro ma entra sul lastrico solare, quindi di fatto sembra che ho un uso escusivo 'abusivo'.

La proprietaria del lastrico solare , anche lui casa abusiva poi condonata, di fatto non puo accedere sul suo lastrico per ora ma vuole giustamente mettere in regola la situazione.

Premetto che sul lastrico c'e' una copertura in legno mobile messa da piu di 10 anni.

Io e la signora siamo d'accordo per trovare una soluzione.

Puo darmi, andando da un notaio, l'uso esclusivo del lastrico?
O sono costretto a mettere un muro e quindi di fatto togliermi da ogni responsabilita di quell'abuso fatto dal proprietario precedente, perdendo pero la possibilità di accedere al lastrico???

Aiutatemi please

Spero di essermi spiegato

ermille1979

Nuovo Iscritto
Lei era indecisa perche dice che perderebbe di valore la sua casa dandomi l'uso esclusivo.

Pero se non me lo da, io devo chiudere con un muro o un cancello, e lei si deve fare carico di togliere la copertura e a uel punto ristrutturare il lastrico per evitare infiltrazioni d'acqua

Non so quanto gli conviene

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
la scelta spetta alla signora. lei può solo esigere che il lastrico sia tenuto in condizioni da non ledere la sua proprietà. ma non si potrebbe mettere una bella porta finestra chelascia intatta la luce e risolve il problema dell'uso abusivo?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità