Carol

Nuovo Iscritto
Salve,
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi saprete dare.
Ho acquistato, qualche anno fa, un bivano, adiacente il trivano di proprietà di mio marito, nel quale la mia famiglia risiede. Attualmente la famiglia si sta allargando (sono in arrivo due gemellini), perciò le due stanze dell'appartamento di mia proprietà ci sarebbero utilissime. Non abbiamo attualmente la possibilità di fare grandi lavori di ristrutturazione basterebbe aprire una porta e collegare i due appartamenti. Le ulteriori modifiche si farebbero utilizzando pareti di cartongesso, senza modificare la struttura esterna degli appartamenti, compresi gli ingressi. E' possibile fare questi interventi senza chiedere autorizzazioni? Pensavamo anche di mantenere le due utenze elettriche e idriche, almeno fino a quando le nostre finanze non ci permetteranno di fare interventi più incisivi.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
E' possibile, però chiedi ad un tecnico abilitato per fare tutte le cose regolari, ti consiglio di non fare nulla senza le debite autorizzazioni previste dal Regolamento Edilizio Comunale e/o Regolamento Contrattuale del Condominio.

Carol

Nuovo Iscritto
Nel nostro regolamento condominiale è previsto che l'assemblea deliberi su interventi relativi alla facciata condominiale anteriore, mentre per quella posteriore non è prevista delibera. gli interni non sono proprio menzionati. Io pensavo di informare l'inquilino del piano di sopra, perchè l'apertura di una porta, anche se di piccole dimensioni, farà certamente rumore e visto che i rapporti sono sempre stati corretti mi sembra giusto farlo. Data la struttura del condominio non penso che gli altri condomini possano accorgersi dei cambiamenti, tanto meno esserne interessati.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto