basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Installare un contatore nuovo costa più di 600 euro, ma in certe zone si può arrivare anche oltre i 1.000.
Lo so: e se ti dicono che il pannello e la linea esistente sono già saturi,(spazio e potenza erogata) la spesa aumenta in funzione della distanza del pannello contatori condominiale rispetto alla centralina di distribuzione pubblica ecc. ecc.

eugeniamaxia

Membro Junior
Proprietario Casa
A mio parere è una situazione pericolosa. Lo dico per esperienza. Quando ho comprato la casa avevamo un pozzo condominiale e davamo i soldi al proprietario per pagare le bollette Enel. Altri acquirenti non avevano ancora l'allaccio all'Enel e pertanto anche loro erano allacciati a quel contatore. Un bel giorno all'improvviso ci siamo trovati senza acqua e senza energia elettrica. Era successo che i soldi che davamo al proprietario non venivano poi versati all'Enel. Dopo un certo tempo di bollette non pagate l'Enel ha portato via il contatore. Abbiamo dovuto spendere un sacco di soldi per mettere un altro contatore. Inoltre i pagaemnti forfettari a mio parere non sono legittimi. Ognuno deve pagare ciò che effettivamente consuma. Il proprietario potrebbe installare dei contascatti in ogni appartamento, lasciando comunque l'unico contatore. In questo modo si stabiliscono i consumi effettivi

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Un saluto e tanti auguri con notevole ritardo a tutti ma non riuscivo più ad entrare nel sito.
Ok se fosse solo la divisione dei due appartamenti è una cosa semplice basta indivuduare la liena che sende sotto e mettere un contatore come già detto, anche di quelli vecchi con la rotellina anche se non sono precisi ma sarebbe una piccola percentuale e un buon elettricista ( o un fai da te ) lo farebbr in mezzora, o anche si potrebbe settorizzare le varie stanze se ci sono dissidi tra voi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità