• Autore discussione Autore discussione cec
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fino ad ora si sono usate tariffe a scaglioni indipendentemente dal numero dei denunciati per l'utenza ed il criterio, secondo me, non era malvagio.
Nel torinese è sempre stato adottato tale criterio, simile alla prassi delle tariffe elettriche e telefoniche.
Credo per legge sia stabilito un range di consumo a tariffa protetta, oltre il quale il gestore è libero di stabilire tariffe maggiori. Quando il contatore serve più utenze, e anche di tipo diverso (residenziale o artigianale) viene stabilito il massimale come sommatoria delle rispettive quote di prima fascia tariffaria

I "prezzi" seguono scaglioni di consumo oltre che "destinazioni di consumo".

La "tariffa protetta" non va confusa con il "servizio a maggior tutela".
Non era mia intenzione rispondere, ma al telefono è partito un replica che non c'è verso di eliminare.
Non volevo confondere nulla, ma se non erro mi pare che per le solite utenze ci sia per tutt'e uno scaglione a tariffa agevolata (protetta?), che per forza di cose si amplia se il nr di utenze allacciate è plurimo

Non era mia intenzione rispondere, ma al telefono è partito un replica che non c'è verso di eliminare.

E' risaputo che i telefoni con software di correzione automatica a volte generino dei "strafalcioni"....parimenti che non si sia agevolati nella digitazione ....ma non avevo ancora inteso di apparati che rispondano senza che il proprietario agisca.

ma se non erro mi pare che per le solite utenze ci sia per tutt'e uno scaglione a tariffa agevolata (protetta?),

Le tariffe, visto che esiste un "libero mercato" non sono universalmente "agevolate".
Vero che per molte "erogazioni" (specie elettricità) esistano svariate classi di consumo.
Nel caso di forniture "condominiali" (contatore unico) possono esserci accordi in funzione del numero di sottoutenze.

.ma non avevo ancora inteso di apparati che rispondano senza che il proprietario agisca.
Mai detto ciò. Visto che fai dello spirito mi sapresti dire come annullare una azione non voluta, tipo quella di aver sfiorato il comando replica?
Mi capita spesso scrivendo da schermo. L'unica soluzione che ho individuato è quella di cancellare manualmente la citazione, scrivere almeno un nuovo carattere (ho usato il punto) e inviare.
Altrimenti alla riapertura del 3D ricompare il msg in sospeso

3 metodi:
1-il citato punto o qualsiasi altro "carattere" o "smile/emoticons"
2-lasci il messaggio vuoto e ti cancelli dall'argomento (tasto: "smetti di seguire" in alto)

Non è che si è obbligati a a rispondere.

2-lasci il messaggio vuoto e ti cancelli dall'argomento (tasto: "smetti di seguire" in alto)
Questo non raggiunge lo scopo: se ho aperto la discussione, è perchè sono interessato a seguire le conclusioni. E sembra non sia possibile lasciare il messaggio vuoto, se prima lo si è ... riempito anche accidentalmente. Per cui vale solo la prima soluzione, che confermi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità