masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ottimo Alberto....nel 2012 ho posseduto un reddito complessivo uguale o inferiore a 2.840,51 euro, al lordo degli oneri deducibili e il caf ha inserito nell'unico di mia moglie che io sono a suo carico per 12 mesi....quindi dovrei rientrare. In effetti nel mio cud non supero quella cifra. Peccato che il caf però abbia dimenticato di dirmi questa "piccola" cosa molto importante per me in quanto al momento non lavoro..faccio bene ad informarmi sempre sulle procedure corrette da seguire per le dichiarazioni allora....ecco perchè le supervisiono prima di inviarle...meno male che ho tempo fino al 30 settembre....e meno male che ci siete voi..si impara sempre tanto da questo forum...:triste:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ottimo Alberto....nel 2012 ho posseduto un reddito complessivo uguale o inferiore a 2.840,51 euro, al lordo degli oneri deducibili e il caf ha inserito nell'unico di mia moglie che io sono a suo carico per 12 mesi....quindi dovrei rientrare. In effetti nel mio cud non supero quella cifra. Peccato che il caf però abbia dimenticato di dirmi questa "piccola" cosa molto importante per me in quanto al momento non lavoro..faccio bene ad informarmi sempre sulle procedure corrette da seguire per le dichiarazioni allora....ecco perchè le supervisiono prima di inviarle...meno male che ho tempo fino al 30 settembre....e meno male che ci siete voi..si impara sempre tanto da questo forum...:triste:
Bene, vedo che hai capito il concetto.
Auguri,e....ti auguro anche di pagare tante tasse. Vorrà dire che hai trovato un lavoro.

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie Alberto...utilizzando il programmino dell'Agenzia delle Entrate (non so se hai dimestichezza con l'"uni13") il saldo f24 risulta negativo e non riesco a capire come recuperare l'eccedenza....:confuso:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie Alberto...utilizzando il programmino dell'Agenzia delle Entrate (non so se hai dimestichezza con l'"uni13") il saldo f24 risulta negativo e non riesco a capire come recuperare l'eccedenza....:confuso:
Scusa, ma non conosco il programma. Strano però che compili un F24 negativo.
Verifica la liquidazione dell'imposta nel modello Unico, dovrebbe evidenziare un credito di imposta (imposte versate+r.a > Imposta di Competenza): se non è compensabile, si riporta il credito all'anno successivo.

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E' come se mia moglie, una volta aggiunte tutte le mie spese, avesse un credito superiore a quanto deve compensare nel modello f24...se però diminuisco le spese rimborsabili di pochi euro il saldo è positivo....

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
E' come se mia moglie, una volta aggiunte tutte le mie spese, avesse un credito superiore a quanto deve compensare nel modello f24...se però diminuisco le spese rimborsabili di pochi euro il saldo è positivo....
Assolutamente no ! Se i dati inseriti sono corretti, non devi fare a forzatura.
Se tua moglie ha capienza è normale che con l'inserimento dei tuoi dati si modifichi anche il Mod. F24.
Quello che conta però è la liquidazione dell'imposta. Se le detrazioni totali sono superiori all'imposta lorda.
Come è il saldo delle caselle RN41 e RN42 ?

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Rn41 vuoto Rn42 imposta a credito di 743 euro...ma se provo a fare la stampa il sistema mi informa quanto segue: "il saldo finale è negativo; modifica l'importo dei crediti che si intende utilizzare per il pagamento e ripetere l'operazione"... e non posso stampare gli f24 (saldo -4,55):confuso:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Rn41 vuoto Rn42 imposta a credito di 743 euro...ma se provo a fare la stampa il sistema mi informa quanto segue: "il saldo finale è negativo; modifica l'importo dei crediti che si intende utilizzare per il pagamento e ripetere l'operazione"... e non posso stampare gli f24 (saldo -4,55):confuso:
Se il programma funziona correttamente, segui le istruzioni e modifica i crediti........Oppure, più semplicemente ricontrolla i tuoi scontrini sanitari e, se non l'hai già fatto, elimina i parafarmaci. Se anche questa operazione non è possibile, elimina spese mediche ( o un'altra spesa) per 90/100 Euro.

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie Alberto...risolto ho modificato i crediti da utilizzare e ho la stampa dell'f24. Bisognava cliccare due volte sulla cifra a credito al momento della stampa e specificare quanto utilizzare...i parafarmaci purtroppo li avevo già non considerati :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto