gcava

Membro Attivo
Professionista
Ho una tettoia con struttura metallica e sovrastante copertura in pannelli fotovoltaici. Posto che non ho ancora verificato se l'impianto sia per il solo autoconsumo o se produca anche energia per la vendita, vi chiedo conferma su come interpreterei io per il classamento catastale:
1) se la tettoia serve esclusivamente per sostenere l'impianto e produce per il solo autoconsumo la indicherei come C/7;
2) se la tettoia serve esclusivamente per sostenere l'impianto e produce per la vendita direi D/1 (opificio in quanto l'energia viene prodotta per essere venduta);
3) se la tettoia viene utilizzata come copertura di parcheggio indicherei C/6.
Qualche vostra opinione?

adimecasa

Membro Storico
Professionista
dipende dall'utilizzo effettivo che fai della tettoia, in base a quello dovrai fare l'accatastamento, quando hai fatto la richiesta x la costruzione della tettoia qual'era il motivo?? della richiesta della concessione

gcava

Membro Attivo
Professionista
Grazie per la risposta. Devo solo accatastarla e non ho ancora visto la pratica presentata, diciamo che fa parte di una serie di altre opere di cui devo ancora prendere visione. Una volta non avrei avuto dubbi tra C/6 e 7....ma con l'avvento del fotovoltaico si presenta questa nuova possibilità del D/1...anche se da nessuna parte (che sappia io intendiamoci) non trovi una potenza minima di impianto da attribuire un D/1 come "centrale di produzione".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto