Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cercherò di fare visita all'Agenzia delle Entrate di Lecce per segnalare la cosa.
Comunque la trovi come ente urbano.le aree edificabili rimangono censite al catasto dei terreni fino a che non vengono edificate e trasferite al catasto dei fabbricati
Se ti rivolgi a d un tecnico che è collegato con l'agenzia del territorio, puoi fare qualsiasi ricerca e verifica. Una professionista competente non avrebbe alcuna difficoltà. E non sarà necessario perdere una mattinata per andare nella sede provinciale. Addirittura le visure telematiche si possono fare 24/24 ore.Questo sì! Perché se tu accedi alla tua area riservata su www.agenziaentrate.it, se chiedi una consultazione personale dei tuoi immobili e scegli "TERRENI" dall'apposito menu' a tendina, tale terreno DEVE apparire!!
Sicuramente dovrai fare una visita all'Agenzia del Territorio più vicina a te.
giusto, però al momento del trasferimento al catasto dei fabbricati col Tipo Mappale potrbbe venire identificato con altro numero per una serie di ragioni (fusione o altro). Comunque volevo chiarire che il mappale, al momento in cui diventa edificabile, non cambia il modo col quale è censitoComunque la trovi come ente urbano.
Ho già fatto una visura dello storico con il foglio e il mappale e ad oggi risulta intestato a me. Grazie.Avendo numero di foglio e mappale, puoi richiedere una visura e sapere a chi risulta intestato e perché. Probabilmente dipenderà da un errore di battitura.
quindi tutto a posto? Io però cercherei di capire per quale ragione non si trovava in visura, magari c'è un dato discordante che sarebbe meglio sistemareHo già fatto una visura dello storico con il foglio e il mappale e ad oggi risulta intestato a me. Grazie.
Si ha ragione... ci sarà un motivo, io ipotizzo potrebbe essere anche questo: sulla visura storica del terreno manca il mio codice fiscale e il miei dati anagrafici risultano composti dal mio nome e cognome senza il mio secondo nome, nonostante la data di nascita sia corretta. Potrebbe essere questo il motivo?quindi tutto a posto? Io però cercherei di capire per quale ragione non si trovava in visura, magari c'è un dato discordante che sarebbe meglio sistemare
puoi presentare un'istanza dal sito dell'Agenzia in autotutela, almeno avrai le cose a postoSi ha ragione... ci sarà un motivo, io ipotizzo potrebbe essere anche questo: sulla visura storica del terreno manca il mio codice fiscale e il miei dati anagrafici risultano composti dal mio nome e cognome senza il mio secondo nome, nonostante la data di nascita sia corretta. Potrebbe essere questo il motivo?
Comunque dovrei interrogare l'agenzia del territorio via online segnalando questa discordanza... oppure recarmi direttamente alla sede, ma conto di farlo nell'ultima settimana di agosto perchè ora mi sento rassicurato sul fatto che sono ancora io il proprietario ma ora sono in vacanza.
Ok grazie, tenterò di farlo dal sito.puoi presentare un'istanza dal sito dell'Agenzia in autotutela, almeno avrai le cose a posto
Gratis per sempre!