Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ho fatto come mi ha detto lei e risulta che il proprietario sono io... dalla visura storica ho ripercorso i vari passaggi di proprietà fino alla attuale che mi vedono come l'ultimo.La visura catastale storica per soggetto (cioè fornendo solo l'anagrafica del soggetto) si fa anche on line:
Visura Catastale per Immobile Storica
La Visura Catastale storica riporta le informazioni storiche catastali relative ad un singolo immobile. Nella visura catastale storica su immobile vengono riportate, in ordine cronologico, tutte le variazioni catastali che l'immobile ha avuto nel periodo meccanizzato, ad esempio variazioni...www.visurasi.it
Costa 8,28 Euro + IVA 22%
Non preoccuparti eccessivamente, soprattutto se sei in vacanza. Un terreno non è tutto e con gli adeguati professionisti arriverai ad una soluzione.Ho fatto come mi ha detto lei e risulta che il proprietario sono io... dalla visura storica ho ripercorso i vari passaggi di proprietà fino alla attuale che mi vedono come l'ultimo.
Con molta probabilità le agenzie del territorio stanno accorpando le pertinenze agli immobili perchè i terreni sono destinati ad essere tutti edificabili. Non posso che ringraziarla. Buonanotte. La mia sarà più serena di ieri.
Ho fatto come mi ha detto lei e risulta che il proprietario sono io... dalla visura storica ho ripercorso i vari passaggi di proprietà fino alla attuale che mi vedono come l'ultimo.
Con molta probabilità le agenzie del territorio stanno accorpando le pertinenze agli immobili perchè i terreni sono destinati ad essere tutti edificabili. Non posso che ringraziarla. Buonanotte. La mia sarà più serena di ieri.
Un terreno non è tutto
Grazie, già fatto... dal geoportale ho constatato che la particella è ancora lì. Solo se si richiede la visura online a mio nome del terreno all'Agenzia delle Entrate risulta zero. Comunque dallo storico sono ancora io il proprietario.@mariooo, rivolgiti ad un geometra. La ricerca è di una semplicità estrema, consulta la mappa catastale e da lì vedi che numero di particella ha assunto il tuo cortile. Una particella non scompare e non può essere variata senza che ne sia data notizia all'intestatario. L'unica possibilità per fare sparire un numero di mappa è che lo stesso sia parte si una strada o un nuovo canale che con la fusione tutti i mappali che li compongono scompaiono dalla mappa, ma ne troverai traccia sugli archivi catastali. Basta che il geometra faccia una semplice ricerca.
Gratis per sempre!