Salve volevo sapere come posso fare , Mio Padre è 40 anni che non ha più rapporti con un figlio, nel 1997 vende un immobile di sua proprietà al seguito della vendita abbiamo deciso reciprocamente di mettere il denaro sul c/c cointestato dal 1995 dove entrambi versiamo i nostri stipendi , nel 2000 con accordo a voce decidiamo che apro un c/c corrente a nome mio , metto tutto il denaro della vendita sul mio c/c a pochi mesi decido di acquistare un' immobile di un valore maggiore rispetto alla vendita del 1997 di cui accedo ad un mutuo . Nei 17 anni successivi piano piano gli restituisco i soldi alla mano . Volevo sapere se l'erede può attaccare al patrimonio ? di cui lui è informato solo per vie traverse della vendita e dell'acquisto, ma non sapendo il valore effettivo venduto nemmeno sa dove erano collocati in quale banca il denaro . I documenti relativi alla transazione che ho fatto con la banca quanto tempo possono stare in giacenza titolo informativo ? in caso di un'azione di rivendicazione da parte dell'altro erede ( fratello ) siccome fra poco sono trascorsi 20 anni da l'ultimo movimento che ho fatto dal c/c cointestato al mio ? Può richiedere alla banca i movimenti di 20 anni fa attraverso il Giudice sia durante dopo la morte ? Preciso che non c'è nessuna donazione scritta ma solo un accordo di volontà di regalare .