Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il richiedente ha fatto fare una perizia che dice i pilastri sono ammalorati a causa di evidente umidità di risalita che riguardano anche l'androne del palazzo. L'umidità ha intaccato inoltre anche in parte del pavimento i muri interni e la parte fissa al muro degli infissi.Dipende da cosa si intende per umidità di risalita....
Dalla descrizione dei danni sembra un allagamento, piuttosto che risalita...
In linea generale chi ha subito un danno ha diritto al risarcimento da parte di chi lo ha provocato.
Ma va provato sia il danno, che la causa ; l’amministratore cosa dice ?
Ho letto qualcosa di simile scritto un anno fa da giuseppe37 qualcuno magari sa com'è andata visto che aspettava il giudizio di un giudice.Credo che dobbiate chiedere ad un tecnico , che, con un sopralluogo, valuti la situazione .
Ho letto qualcosa di simile scritto un anno fa da giuseppe37 qualcuno magari sa com'è andata visto che aspettava il giudizio di un giudice.
Forse volevi dire: ... per interrompere il contatto fra il massetto del pavimento ed il terreno sottostante.Il vespaio serve per mantenere aerate le fondazioni e per interrompere il contatto tra le fondazioni ed il terreno in posto.
nelle case vecchie, che sono quelle costruite senza fare il vespaio, anche i muri perimetrali e portanti giacciono a contatto con il terreno. Quindi bisogna andare a lavora su quelli. Nelle strutture in cemento armato dipende dal tipo di fondazioni: una cosa è certa che i pilastri non si tagliano.Forse volevi dire: ... per interrompere il contatto fra il massetto del pavimento ed il terreno sottostante.
Gratis per sempre!