Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Altro che convegno ! Quello era una scusa per incontrare Orietta Berti e sentirla cantare "Finché la barca va !"venerdì e sabato scorso ero vicino a Parma, montecchio emilia per un convegno, un buona buona bevuta di grasparossa offerta volentieri
se devi richiedere una nuova agibilità credo proprio che il tecnico non potrà dichiarare la conformità, se invece trovi un sistema per fare i tuoi adeguamenti come manutenzioni ordinarie quindi senza dover aggiornare l'agibilità, può valere quella esistente, però tieni conto che un acquisto è un salto nel buio: quell'immobile non potrà essere oggetto di pratiche edilizie di ristrutturazione per la ragionr che se presenterai una pratica il comune la annullerà perchè l'altezza non è legaleBuongiorno vorrei comprare un ufficio a10 con certificato di abitabilità (numero etc)
degli anni 70 dove c'era uno studio odontoiatrico.
il problema è che le altezze interne sono 2,60 e non 2,70.
io vorrei aprire li dentro facendo piccole modifiche tubature , impianti etc... un nuovo studio odontoiatrico.
mi hanno detto che dovrò aprire 2 scia. una al comune ed 1 all'ordine.
in questo caso devo richiedere una nuova agibilità e quindi potrei trovarmi nella condizione che l'usl o il comune o l'ordine mi blocchi tutto vista l'altezza inferiore?
... ma il limite dell'altezza diventa obbligatorio anche per gli immobili che in precedenza erano stati permessi? Mi sembra eccessivo, specie per un criterio che è invece tuttora derogato in ambienti montani.perchè l'altezza non è legale
-non potrà essere oggetto di pratiche edilizie- 1 quindi l'apertua della SCIA edilizia che devo per forza fare aprendo una nuova attività viene bocciata subito? o posso allegarci l'abitabilità che avevo? 2-perche si parla di abitabilità e non agibilità? perche aveva questo certificato del sindaco? 3-quali sono le pratiche edilizie che il comune mi annullerà? 4-che manutenzioni ordinarie potrei fare? rifacimento del bagno? passaggio tubazioni acqua nuove ed impianto elettrico? rifacimento paviemnto? 5-se togliessi il pavimento per recuperare altri 5 cm ed andare a 2,65 m potrei essere a posto?- grazie mille davvero non so come fare perche 2 geometri spingono il mio acquisto facendo un parere preventivo all usl e facendo aprire una scia edilizia all'attuale proprietario e poi se tutto ok (con gli intervetni da fare ) volturala a nome mio. potrei fare una proposta di acquisto condizionata a tutti questi punti? oppure rischio di perdere tempo soldi sonno e di finire in una truffa? grazie io sono in zona marittima toscana no montana!se devi richiedere una nuova agibilità credo proprio che il tecnico non potrà dichiarare la conformità, se invece trovi un sistema per fare i tuoi adeguamenti come manutenzioni ordinarie quindi senza dover aggiornare l'agibilità, può valere quella esistente, però tieni conto che un acquisto è un salto nel buio: quell'immobile non potrà essere oggetto di pratiche edilizie di ristrutturazione per la ragionr che se presenterai una pratica il comune la annullerà perchè l'altezza non è legale
l'altezza interna minima è ovviemente una convenzione però è nelle norme, è un paradosso quello che tu evdenzi e magari potrebbe anche essere oggetto di interpretazione discrezionale ma se un tecnico assevera in una SCIA che l'immobile rispetta le norme, assevera il falso, se tutto va bene il tecnico comunale avverte, se va male c'è la denuncia... ma il limite dell'altezza diventa obbligatorio anche per gli immobili che in precedenza erano stati permessi? Mi sembra eccessivo, specie per un criterio che è invece tuttora derogato in ambienti montani.
La SCIA per l'attività non è edilizia ma serve per la denuncia di inizio attività e credo ch eper una conformità urbanistica potrebbe bastare l'abitabilità che hai1 quindi l'apertua della SCIA edilizia che devo per forza fare aprendo una nuova attività viene bocciata subito? o posso allegarci l'abitabilità che avevo?
l'abitabilità era un provvedimento che era in vigore fino ad alcuni anni fa, c'era l'abitabilità per i fabbricati residenziali e l'agibilità per gli industriali, oggi si chiema solo agibilità, il provvedimento era emesso dal sindaco visti i pareri dell'uffiiciale sanitario e del tecnico comunale, secondo me nessuno si è mai accorto ch el'altezza fosse quella2-perche si parla di abitabilità e non agibilità? perche aveva questo certificato del sindaco?
quelle dove il tecnico dichiarerà l'altezza3-quali sono le pratiche edilizie che il comune mi annullerà?
queste tutte4-che manutenzioni ordinarie potrei fare? rifacimento del bagno? passaggio tubazioni acqua nuove ed impianto elettrico? rifacimento paviemnto?
Gianco sostiene che potresti essere in tolleranza, la mosa giusta secondo me sarebbe quella di arrivare al limite e non dichiarare che mancano dei cm ma questo è ovviamente a discrezione del tuo tecnico, tieni presente che, come ti ho già scritto, che un immobile con questi problemi non è facilmente vendibile in quanto non è a norma e un eventuale acquirente futuro se si accorgesse del problema dopo l'acquisto ti citerebbe per falsa dichiarazione in atto pubblico e inveliderebbe la vendita5-se togliessi il pavimento per recuperare altri 5 cm ed andare a 2,65 m potrei essere a posto?
che io sappia le deroghe al regolamento d'igiene le da il sindaco sentito il parere dell'USL, perere che sarà sicuramente negativo quindi il sindaco mai si assumerà la responsabilitàgrazie mille davvero non so come fare perche 2 geometri spingono il mio acquisto facendo un parere preventivo all usl e facendo aprire una scia edilizia all'attuale proprietario e poi se tutto ok (con gli intervetni da fare ) volturala a nome mio. potrei fare una proposta di acquisto condizionata a tutti questi punti? oppure rischio di perdere tempo soldi sonno e di finire in una truffa?
Gratis per sempre!