quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Il Fornitore non deve emettere alcuna N.C. ma deve semplicemente restituirti il secondo pagamento che ha ricevuto (riceverà) per la stessa fattura..
Emettere una N.C. significa andare a modificare l'aspetto economico dell'operazione di vendita da parte del Fornitore, la quale operazione si è conclusa con la fatturazione, l'applicazione dell'IVA, la registrazione in contabilità senza che da parte del cliente (Tu) ci sia stata alcuna contestazione o rilievo. L'operazione per lui è conclusa correttamente. Quello che non è concluso, a causa tua, è l'aspetto finanziario, cioè il movimento di soldi duplicato.
Tale operazione si regolarizza con un semplice rimborso, bonifico che avrà come causale "restituzione doppio ed errato pagamento" della Fatt. Nr.....
In effetti è un riaccredito finanziario senza che venga emesso alcun documento che veda ad intaccare l'aspetto fiscale ( IVA per intenderci), ma basterà una semplice lettera esplicativa e naturalmente il bonifico.
Cappitto mi hai ?
Splendido...Ma non lo potevi "dettagliare" prima??? Mi hai fatto spremere le meningi sulle modalità quando avevi a disposizione la
"bacchettina" del MAESTRO"...Cosa devo fare per ringraziarti???
Per ora mi limito a dirti (non dimentico, grazie ancora a Qualcuno,
quasi nulla...) che il "tuo" dancing La Perla non esiste più da diversi anni...non era però locato nel quartiere Santa Rita, bensì nel quartiere
nobile della "CROCETTA" al centro dello stesso...C.so De Gasperi quasi
angolo C.so Peschiera. Per il doppio (a questo punto il triplo) bonifico
vedremo come va a finire. Ho l'appuntamento per domani.
Di nuovo grazie a tutti. qpq.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto