Gianco

Membro Storico
Professionista
- Nel 2010 sono stati fatti dei lavori del vano ascensore che hanno modificato leggermente (se ho capito bene si parla di un angolo) una stanza (che confina appunto con l'ascensore)
Tutto il resto è stato già controllato dall'agenzia che si occupa della vendita, che è molto precisa, ed è ok.

Per quanto riguarda la modifica, anche se piccola, è stata notata dal geometra che ha fatto il sopralluogo e l'agenzia mi ha detto che la planimetria doveva essere aggiornata. Tutto qui.
L'intervento sull'ascensore che ha modificato il vano adiacente del tuo appartamento (e forse anche quello degli appartamenti sovra e sottostanti) dovrebbe essere stato autorizzato con un permesso edilizio che avrebbe dovuto coinvolgere tutti gli immobili variati sia urbanisticamente che catastalmente. Salvo che non si tratti di una variazione inferiore al 2% del vano.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Salvo che non si tratti di una variazione inferiore al 2% del vano.
se è stata notata è sicuramente superiore che poi fosse importante è da valutare, oggi c'è un pignoleria a volte un po' esagerata, comunque una spesa di 300€ non giustifica il rincorrere chi ha commesso il fatto
 

griz

Membro Storico
Professionista
come si può calcolare tale percentuale anche approssimativamente? ad esempio se una villetta sposta l'ingresso, nel senso che la finestra diventa l'ingresso e l'ingresso diventa una finestra?
il 2% si riferisce alla variazione delle misure, la questione che poni tu è diversa: circolari dal catasto hanno sempre seguito la logica che se non viene variata la rendita, non serve un aggiornamento della planimetria, però oggi con il fatto che va dichiarata la conformità in caso di vendita, per estensione, per qualunque cosa si aggiorna e basta, se però il cliente capisce le cose si può anche esporre la situazione correttamente e dovrà ricordarsi di aggiornare in caso di vendita
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto