Ma la vedo dura opporsi, al passaggio di uno scarico, per lo meno per quello che mi riguarda osservo che si cerca sempre di evitare il più possibile di cagionare danni, molto probabilmente quel tubo non poteva essere posizionato in modo diverso per spessore muri o solette, ed è venuto fuori così, dopo diventa quasi impossibile cambiare il tracciato degli scarichi
Sono intervenuto di recente in una manutenzione di una fognatura di un condominio che dopo analisi e controlli sono riuscito a scoprire fosse una vecchia servitù del condominio adiacente. Con mio sommo disgusto ho notato che il diametro della fognatura che uscendo dall'altro entrava nel nostro era insufficiente per mantenere il suo buon funzionamento ma si intasava sempre di porcheria.
Non ho potuto far altro che sostituire solo che una piccola porzione di tubo per di più con lo stesso diametro del precedente, in quanto avrei dovuto demolire non solo un garage ma attraversare tutte le autorimesse ,cambiare tutti i tobini e metterli molto più grandi e rifare lo scarico fogna anche sulla strada. Una lavorone che sarebbe costato veramente tanto.