i tubi del gas devono rispettare la UNI 7129:2015 .Per curiosità e ignoranza mia, perché dovrebbe essere spostato, se è lì da sempre, e magari nel condominio ce ne sono altri analoghi ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
i tubi del gas devono rispettare la UNI 7129:2015 .Per curiosità e ignoranza mia, perché dovrebbe essere spostato, se è lì da sempre, e magari nel condominio ce ne sono altri analoghi ?
Italgas in via ostiense 72 dove c'é il gazometroSono a Roma
Ho letto ora la legge, non lo sapevo. Quindi potrei ipoteticamente chiedere la rimozione dei tubi a vista dell'acqua condominiale? E come ci si regola per quelli che invece si trovano sotto traccia?L'art. 889 c.c. stabilisce che tutti i tubi di acqua pura o lurida, gas e simili devono essere posti ad almeno un metro dal confine, salve, in ogni caso, le disposizioni dei regolamenti locali.
che possono solo aumentare e non diminuire tale distanza (Cassazione civile, Sez. II, sentenza n. 6235 del 15 marzo 2010)L'art. 889 c.c. stabilisce che tutti i tubi di acqua pura o lurida, gas e simili devono essere posti ad almeno un metro dal confine, salve, in ogni caso, le disposizioni dei regolamenti locali.
condominio, purtroppo privo di amministratore.
i miei operai hanno trovato, sotto traccia nel muro al livello della strada, un vecchissimo tubo dal diametro di circa 5 cm
se dalla tubazione in strada hanno attraversato trasversalmente il tuo locale per raggiungere il cortile e salire dall'esterno al primo piano hanno di fatto creato una servitù di passaggio nel tuo locale.Seguendolo all'interno del cortile del palazzo, abbiamo quindi individuato il passaggio dello stesso fino all'appartamento del piano di sopra,
Restano li dove li hai trovatiHo letto ora la legge, non lo sapevo. Quindi potrei ipoteticamente chiedere la rimozione dei tubi a vista dell'acqua condominiale? E come ci si regola per quelli che invece si trovano sotto traccia?
Evidentemente la legge citata impone le distanze legali, salvo che i proprietari confinanti non si accordino diversamente.
Gratis per sempre!