golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
il garage in questione fa parte di un corpo a se stante di tanti garage tutti uno accanto all'altro la parte superiore è piastrellata e non c'è nulla e prende sempre acqua.. avevo infiltrazioni di acqua e ho provveduto al rifacimento superiore di guaina e mattonelle a mie spese personali. Gli altri non hanno fatto alcunché e gli continua a piovere spero che quando loro rifaranno i loro garage non mi chiederanno soldi!

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il garage in questione fa parte di un corpo a se stante di tanti garage tutti uno accanto all'altro la parte superiore è piastrellata e non c'è nulla e prende sempre acqua
hai fatto male.
Il corpo è una costruzione comune: il tetto è una parte comune. I costi per la manutenzione va divisa secondo i millesimi di proprietà oppure in parti uguali fra coloro che hanno il posto per parcheggiare.
Se la maggioranza decidesse di riparare la copertura dovrai contribuire anche tu.

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
hai fatto male.
Il corpo è una costruzione comune: il tetto è una parte comune. I costi per la manutenzione va divisa secondo i millesimi di proprietà oppure in parti uguali fra coloro che hanno il posto per parcheggiare.
Se la maggioranza decidesse di riparare la copertura dovrai contribuire anche tu.
non ho fatto male nessuno vuole farli tengono i secchi dentro e sono liberi di farlo quando se li rifaranno non mi devono cercare sono 10 anni che prendeva acqua e io ho il diritto di non stare con i secchi nel mio garage, nel palazzo i signori condomini hanno rifatto i lavori solo con l'intervento del giudice quindi nei garage nemmeno se interviene il papa li rifaranno. Mi interessa per il prospetto anteriore è condominale?

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi interessa per il prospetto anteriore è condominale?
bisognerebbe vedere almeno una fotografia per rispondere. Tuttavia vale quello che ho detto prima: se la costruzione è unica e sono stati ricavati X posti auto o box la costruzione è un condominio tra gli X proprietari dei box. La costruzione è fatta di fondamenta, pilastri o muri portanti e tetto: quindi la facciata è condominiale.

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
bisognerebbe vedere almeno una fotografia per rispondere. Tuttavia vale quello che ho detto prima: se la costruzione è unica e sono stati ricavati X posti auto o box la costruzione è un condominio tra gli X proprietari dei box. La costruzione è fatta di fondamenta, pilastri o muri portanti e tetto: quindi la facciata è condominiale.
fammi capire i pilastri all'interno del mio garage che erano tutti ammalorati che ho ripristinato quelli almeno sono di mia competenza?

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa

Rompiballe

Membro Junior
Professionista
Ti conviene conservare quanto hai speso per un domani, che potrebbero essere utili, ma non avete un amministratore che possa gestire la questione?

moralista

Membro Senior
Professionista
incomincia ad inviare copia delle spese da te sostenute all'amministratore, l'esito della risposta, avrà dei precedenti.
Chi ò'l vèss rispetàt a l' rispète.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto