Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche quello è stato un passaggio di denaro non regolare, come ha scritto @Elisabetta48 nel post n. #15.Il padre ha trasferito soldi sul conto della moglie prima di decedere.
Allora si tratta di una donazione nulla.Il trasferimento del denaro non modico è avvenuto senza atto formale
Io insisto a dire che, non conoscendo noi la realtà dei fatti, può essere che questo figlio l'abbia accudita come può essere che l'abbia circuita. Io mi sento solo di dire, cosa evidente fin dall'inizio, che c'è stata una doppia lesione di legittima ai danni degli altri e, al di là di ogni giudizio morale sulla vicenda, c'è stata truffa per ben due volte. Non condivido ora il chiedere consigli perchè questa operazione vada in porto bene. Se la domanda è:Se un figlio si è prestato ad assistere la madre
dal mio punto di vista, direi: sarebbe ora che saltasse fuori. Se il figlio ha accudito la madre (e prima anche il padre visto che già dalla sua morte è stata sottratta parte del patrimonio alla divisione ereditaria a vantaggio di questo figlio) e ha speso soldi per il suo sostentamento certamete ne ha le prove. Le produrrà...Sicuro davanti al notaio incaricato per la successione questo passaggio di soldi viene fuori….come comportarsi?
Ciascun erede può autonomamente presentare la dichiarazione di successione nella quale devono essere indicati gli erede, il grado di parentela, e la consistenza dell'eredità. Successivamente se ne possono presentare altre integrative. La dichiarazione la può redigere chiunque abbia dimestichezza dell'apposito programma:Gianco non credo proprio che i fratelli sono disposti a riconoscere in più. al fratello che ha accudito la madre.mi chiedo:secondo te il fratello che ha rpeso questi soldi conviene andare a fare la successione oppure rimandare?altra domanda so che sei esperto in successioni può essere delegato altra persona a partecipare alla successione al posto di un erede?cosa consiglieresti a questo fratello?grazie….
questo fratello ha un conoscente geometra...se andasse questo geometra con procura ...anche perché mi dico:salteranno fuori i documenti di questo passaggio di soldi...se è stata lesa la legittima viene detto subito dal notaio….
E' quello che penso anch'io.…..potrei fare fare i calcoli
Pare che non vi siano prove, perché nel post n. #4 @mandarino ha scritto:figlio) e ha speso soldi per il suo sostentamento certamete ne ha le prove. Le produrrà...
Gratis per sempre!