Fossimo in Giappone sarebbe quasi normale ....come dimensione, non come valore.20mila euro per 11 immobili/terreni ???!!!???...cosa sono ...cabine telefoniche?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Fossimo in Giappone sarebbe quasi normale ....come dimensione, non come valore.20mila euro per 11 immobili/terreni ???!!!???...cosa sono ...cabine telefoniche?
Fossimo in Giappone sarebbe quasi normale ....come dimensione, non come valore.
20mila euro per 11 immobili/terreni ???!!!???...cosa sono ...cabine telefoniche?
Comunque l'accettazione (tacita o espressa) vale per tutti i beni in eredità visto che non è ammissibile una accettazione parziale.
Che sia 1 o 11 l'accettazione tacita si determina anche se solo tu paghi una bolletta del defunto, se occupi uno dei suoi immobili, se utilizzi la sua auto...o se provvedi personalmente o dai mandato a volturare.
Con questo mi hai definitivamente convinto: avvocati, giuristi, giudici, legislatori e compagnia cantante, dovrebbero essere mandati per almeno due anni a zappar la terra, a dissodare i campi, a disboscare qualche riva, a spalar neve .....Non corretto...esiste consolidata Giurisprudenza anche di 3° grado che avalla l'equivalenza fra voltura e accettazione.
Con questo mi hai definitivamente convinto: avvocati, giuristi, giudici, legislatori e compagnia cantante, dovrebbero essere mandati per almeno due anni a zappar la terra, a dissodare i campi, a disboscare qualche riva, a spalar neve .....
Forse impareranno a capire cosa è la realtà della vita dei comuni mortali
Il fatto che ci sia consolidata giurisprudenza di 3° grado (quindi pluralità di sentenze) significa che c'è una altrettanto frequente certezza di avere pluralità di sentenze di rango inferiore che a buon diritto (... dei giudici interessati) afferma il contrario.
Il che evidenzia come sia una pia illusione la certezza del diritto, e quasi impossibile evitare le paturnie di chi con la lingua lunga e sciolta, e coreografia adeguata, riesce a dimostrare il diritto ed il rovescio.
Per i meno informati...
Voltura catastale e accettazione tacita dell’eredita – la svolta del Tribunale di Torino (II sez. ordinanza 7.03.2017)
Rinnovo la domanda: si può fare l'accettazione in Tribunale?
Storia vecchia e ripetuta: certamente ineccepibile.ma le sentenze bisogna leggerle fin nei più piccoli "risvolti" per capire se sono in contrasto.
L'accettazione dell'eredità sia che la faccia davanti al notaio che davanti al cancelliere è per l'intera eredità, attivo e passivo, nulla escluso. A meno che non la faccia con beneficio d'inventario. Qualcuno si è già espresso.Non possono: abbiamo altri 11 immobili. L'accettazione non può essere parziale.
Quindi mi confermi che si può fare in Tribunale?L'accettazione dell'eredità sia che la faccia davanti al notaio che davanti al cancelliere è per l'intera eredità, attivo e passivo, nulla escluso. A meno che non la faccia con beneficio d'inventario. Qualcuno si è già espresso.
Gratis per sempre!