Di rapaci a portata di mano ho solo Equitalia... Come posso adoperarla?
Scherzi a parte, temo che non sia facile comperare un rapace per poi lasciarlo libero in quella zona. Secondo me non è molto legale e io che sono un vero pollo mi farei beccare subito.
Quanto all'art. 674, ho guardato un po' di sentenze, che sono le più variegate e direi che sono andate ampliando sempre di più le definizioni e i settori coinvolti. Il "getto" in questo caso (non le briciole, c'è stata una sentenza negativa al riguardo) è proprio il guano. L'altro giorno, mentre ammiravo dalla strada le due tortorelle seminascoste sotto l'apparecchio a sporgere, vedevo passare gli escrementi in caduta libera. Perché i cari pennuti mica sono scemi: mentre mangiano tengono il delicato posteriore in fuori così non si sporcano le pietanze.
Per essere definito "getto" mi pare di avere capito che debba essere una azione o una omissione che può causare un qualcosa magari non voluto intenzionalmente ma che invece crea disagio o pericolo per la salute degli altri. Cambia "le normali condizioni di vita" di qualcuno.
Secondo me giocando bene su questo concetto, sul quale tornano molte sentenze, un giudice ci darebbe ragione.
Ora vedo come si sviluppa l'assemblea. Grazie a tutti come sempre per le idee e i consigli