uvz
Membro Attivo
buongiorno, il comune sta riqualificando la via in cui ho una casa, hanno rifatto gas acquedotto e fognature. Davanti al mio portone dove si accede con le macchine c'era una soglia in cemento che non appena avessi ristrutturato casa avrei sostituito con marmo. Mi sono accorta che senza chiedere niente hanno tagliato parte della soglia e inserito metà tombino dell'acquedotto. L'altra metà rimane invece sul marciapiede pubblico. Ho provato a parlare con la direttrice dei lavori ma mi ha risposto che probabilmente c'era qualche problema con le tubature e l'impresa che ha eseguito i lavori ha deciso così. Ho chiesto all'impresa che ha rimpallato la responsabilità con l'impresa che ha eseguito le tubature ma che avrebbe comunque spostato il tombino su suolo pubblico.
ora stanno mettendo il porfido ma il tombino non è stato spostato, per livellare la soglia hanno messo delle tavelle che però creano un dislivello e un dosso x entrare. Esteticamente è brutto ma soprattutto x uscire con le auto crea difficoltà.
Mi consigliate di rivolgermi nuovamente alla direttrice lavori o andare direttamente in comune?
grazie x i vostri consigli
ora stanno mettendo il porfido ma il tombino non è stato spostato, per livellare la soglia hanno messo delle tavelle che però creano un dislivello e un dosso x entrare. Esteticamente è brutto ma soprattutto x uscire con le auto crea difficoltà.
Mi consigliate di rivolgermi nuovamente alla direttrice lavori o andare direttamente in comune?
grazie x i vostri consigli