Buongiorno a tutti. Sono coproprietario al 50% di un appartamento assieme a mia moglie (l'altro 50%). L'appartamento costa 280mila euro. I miei suoceri hanno messo 130mila euro e nonni e zie di mia moglie (figlia unica e nipote unica) hanno messo altri 50mila. Io e la mia famiglia abbiamo finito di pagare un mutuo da pochi anni e quindi non avevamo da parte molti soldi. I miei genitori hanno potuto dare 15mila e io ho messo tutto il TFR (30mila euro) per l'arredare l'interno. Il TFR di mia moglie era sui 8mila euro, impiegato sempre per l'arredo. Ci troviamo quindi a pagare un mutuo di 100mila euro in 20 anni.
Ultimamente ci sono molti dissidi con mia moglie e lei mi rinfaccia il fatto che dalla "sua parte" sono stati versati molti soldi a differenza della mia famiglia (io ho un fratello che si è sposato qualche anno prima di me).
Poichè siamo davanti ad una probabile separazione vorrei togliere il mio 50% dalla proprietà perchè non ho alcun interesse e voglia di "fare valere la mia parte" con gente simile. Per togliere la mia parte da quella casa cosa devo fare e chi posso contattare.
Grazie.
Ultimamente ci sono molti dissidi con mia moglie e lei mi rinfaccia il fatto che dalla "sua parte" sono stati versati molti soldi a differenza della mia famiglia (io ho un fratello che si è sposato qualche anno prima di me).
Poichè siamo davanti ad una probabile separazione vorrei togliere il mio 50% dalla proprietà perchè non ho alcun interesse e voglia di "fare valere la mia parte" con gente simile. Per togliere la mia parte da quella casa cosa devo fare e chi posso contattare.
Grazie.