nicosacchini

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,
ho un dubbio, se una cantina INTERRATA di pertinenza di un fabbricato non è stata accatastata in planimetria, e ha tutti i requisiti per dover essere accatastata, serve un T.M. ??....nel T.M. verrà indicato in mappa un rigo tratteggiato indicante la sagoma del locale interrato??.....oppure essendo interrato il locale non serve aggiornare la mappa ma fare solo la planimetria catastale corretta di aggiornamento??....grazie mille per l'aiuto

nicosacchini

Nuovo Iscritto
SENTI GCAVA, RIGUARDO AD UN ALTRA DISCUSSIONE UN PO' MENO RECENTE ALLA QUALE POI NON MI E' PIù STATO RISPOSTO IN MERITO....il programma DOCTE serve per eventuali variazioni di colture della particelle o per denunciare le colture( vecchio modello 26/A ???) . altra modulistica nei casi di volture e allineamenti ??...i vari modelli 51FTP (tipo frazionamento), 13/a-b-c (volture) oppure 3SPC per T.M. sono stati sostituiti???...non esistono più??...con cosa sono tati sostituiti???..........grazie mille

gcava

Membro Attivo
Professionista
allora il DOCTE corrisponde al 26/A, per le volture esiste (scaricabile anch'esso dal sito dell'Agenzia del Territorio) il programma VOLTURA (però funziona solo su windows XP) mentre per il resto utilizzo PREGEO 10 in cui faccio tipi mappali frazionamenti ecc ecc...insomma di cartaceo non produco più nulla. E' questo che intendevi richiedere o ho capito male?

nicosacchini

Nuovo Iscritto
Si si è questo che ti chiedevo!!!...in pratica è tutto informatizzato chiaramente, e i modelli cartacei sono stati sostituiti ormai , immagino, da un pò.......il male è che al corso per l'esame di abilitazione di un paio di anni fa, ci hanno parlato ancora di quei vecchi modelli che ti elencavo prima!!....sicchè avevo confusione in testa...ti ringrazio

gcava

Membro Attivo
Professionista
comunque se ti scarichi tutti i software dal sito (sono rapidi da scaricare) fai in fretta ad aggiornarti più o meno su tutto senza problemi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità