Buon giorno, mi rivolgo agli esperti del forum. Sono proprietaria del appartamento al ultimo piano di un caseggiato con tetto per metà con terrazzo e l'altra metà che è sopra il mio appartamento in ardesia. Tra il mio soffitto e il tetto c'è un sottotetto basso e non calpestabile che è accessibile da una botola accessibile, a sua volta, da una struttura in alto dove si trova il macchinario del ascensore. Il problema è che nei soffitti da una parte della mia casa sono apparse delle crepe che piano piano si sono accentuate e adesso si sono anche un po imbarcati. Visto che l'amministratore tergiversava a fare un sopralluogo abbiamo chiamato noi un muratore che ha fato un po di foto da cui risulta, a suo detto, che il motivo sarebbe che sopra è pieno di calcinacci caduti dal tetto e forse lasciati anche da quando è stato fatto e in più il tetto a sua volta è imbarcato. Presentate le foto all'amministratore ha detto che il
sottotetto è di mia proprietà e la spesa per rifacimento dei soffitti dovrebbe essere mia. La mia domanda è se la causa delle crepe è la caduta dei detriti dal tetto non dovrebbe intervenire il condominio, tutti quelli che sono sotto il tetto? Grazie a chi risponderà e scusate per la lungaggine.