Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
È falso. Il testamento può contenere condizioni sia sospensive sia risolutive, ex art. 633 c.c.Non si possono mettere condizioni
puoi fare qualche esempio pratico?Il testamento può contenere condizioni sia sospensive sia risolutive, ex art. 633 c.c.
Bravo. Era la prima considerazione da fare a seguito della domanda di apertura della discussione.se Tizio e Caio sono eredi legittimi c'è il codice civile altrimenti uno dei due si troverà senza quello che gki era stato assegnato
ma chi ha detto che esiste una garanzia di rispetto al 1000% delle volontà del testatore? solo la mentalità borbonico-medioevale la sostiene. I nostri tribunali sono intasati dalle cause proprio di origine ereditaria dove il testante ha fatto figli e figliastri, oppure non ha considerato minimamente la moglie.Quindi ci troviamo in mezzo tra una garanzia di rispetto al 1000% della volontà sovrana del testatore, e una pernacchia.
L'AdS per l'amministrazione straordinaria deve avere l'autorizzazione dal giudice tutelare che fintanto che c'è la disponibilità nel conto non riterrà necessaria la vendita dei beni immobili.Se nel testamento e' indicato che i beni mobili ( denaro ) vengano divisi tra Tizio e Caio, a questo punto la cosa migliore secondo me e' che l'amministratore venda tutti e due gli immobili per far fronte alle esigenze dell' amministrato e se eventualmente dovessero rimanere dei soldi al momento del decesso questi verranno ereditati come disposto nel testamento .
Gratis per sempre!