Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
il testamento olografo è scritto a mano dal testatore medesimo.PS il testamento è stato stampato a casa del de cuius quando era ancora in vita, il de cuius (defunto) ha solo firmato.
i chiamati all'eredità sono avvisati dal notaio. se non sei stato avvisato o non compari tra i chiamati oppure il notaio non ha il tuo recapito per contattarti.Quindi per poter leggere sto benedetto testamento se non mi arriva nessun avviso devo recarmi al registro dei testamenti?
Noooooo!!!!!! Evidentemente hai visto molti film!!!i chiamati all'eredità sono avvisati dal notaio.
Ma era stato poi chiarito che il testamento è per atto di notaio, e quindi non un olografo!Il testamento scritto a macchina dal testatore è nullo
Il notaio che ha ricevuto un testamento pubblico, appena gli è nota la morte del testatore, o, nel caso di testamento olografo o segreto, dopo la pubblicazione, comunica l'esistenza del testamento agli eredi e legatari di cui conosce il domicilio o la residenza.Noooooo!
ho scritto sono avvisati, ho tralasciato " di essere stati nominati eredi" pensavo che bastasse invece mi ero dimenticato di te che hai capito "Roma per Toma".Noooooo!!!!!! Evidentemente hai visto molti film!!!
L'ennesima ighiozia.Ma era stato poi chiarito che il testamento è per atto di notaio, e quindi non un olografo!
Il notaio che ha ricevuto un testamento pubblico, appena gli è nota la morte del testatore, o, nel caso di testamento olografo o segreto, dopo la pubblicazione, comunica l'esistenza del testamento agli eredi e legatari di cui conosce il domicilio o la residenza.
Gratis per sempre!