bobydog

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie StLegaleDeValeri, veramente grazie a Lei ed a tutti coloro che collaborano e danno il loro valido contributo in questo forum. Siete preziosi e sono contenta di avervi "incontrati". Vi racconterò il finale! boby

bobydog

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie. Of course! L'obiettivo è raggiungere un risultato positivo per questa famiglia e mi sto muovendo come da consigli ricevuti. Thanks, boby

bobydog

Membro Junior
Proprietario Casa
Buona sera e soprattutto Buon Anno a tutti. Dopo tanto silenzio ho qualche novità! Il testamento olografo è autentico ed è stato pubblicato da badante e tre nipoti del defunto (tutti e quattro beneficiari) con un costo di euro 650 cadauno. Nel frattempo però è "saltato fuori" un testamento più recente "creatosi" ad hoc da un fratello del defunto dove è scritto che questo signore è erede universale. Anche questo testamento è stato pubblicato. Un esperto e bravissimo grafologo ha dichiarato che questo documento è sfacciatamente falso. Ora la badante ha problemi economici per fare opposizione. I nipoti dicono che ci devono pensare..... In conclusione, se i nipoti non fanno opposizione eredita tutto (incluso l'appartamento in Milano) il falsario - che non ha figli - ed i nipoti sperano che un domani questo zio disonesto lasci a loro tutti i beni inclusa la casa di Milano, estromettendo totalmente la badante. Circa due mesi fa il conto corrente è stato svuotato dal fratello disonesto.
Cosa può fare questa ex badante (con tre figli a carico) e la spada di Damocle che da un giorno all'altro la buttino fuori casa? Già deve pagare anche la sua quota per il perito calligrafo. Quanto può costare fare opposizione? Può farla lei senza i tre nipoti?
Vi prego, ogni consiglio è estremamente utile. Grazie in anticipo. boby

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@bobydog è obbligatorio radicare una causa civile. In ogni caso è possibile "bloccare" i beni dell'eredità e quindi preservarsi da manovre scorrette mediante la trascrizione della domanda giudiziale. Occorre che la signora, nel più breve tempo possibile, si rechi da un avvocato esperto in Diritto di Famiglia e delle Successioni in quanto per porre rimedio alle eventuali ingiustizie subite la celerità dell'intervento può essere decisiva, come hai potuto toccare con mano. Non preoccuparti però perchè tutto quello che ha preso dovrà restituire. Mi pare in ogni caso strano che il fratello abbia avuto accesso ai conti e svuotarli. Si hanno due testamenti ormai pubblici, credo proprio che il fratello passerà guai seri. Non si può fare altro. Forse un avvocato potrebbe aspettare il suo onorario e rimandarlo a quando la signora entrerà in possesso delle cose ereditate. I giudici sono inflessibili riguardo le falsificazioni, bloccano tutto e subito. Voi avete anche la perizia calligrafica. il più è fatto. Va portato tutto davanti ad un giudice.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità