rosellina57

Membro Attivo
Proprietario Casa
mia madre è deceduta 7 anni fà lasciando un testamento che è stato dato al notaio per la pubblicazione. vorrei sapere se posso riavere l'originale del testamento olografo o se questo deve rimanere per sempre nello studio del notaio o dove viene depositato ? grazie mille per la risposta

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
E' vero quello che scrive Nemesis. Il testamento rimane agli atti del Notaio ed alla sua morte passa agli archivi notarili. Il Notaio può farti, se ti serve, una copia autenticata valevole a tutti gli effetti come l'originale.

rosellina57

Membro Attivo
Proprietario Casa
quando ho detto che mi piaceva la risposta ovviamente non sapevo fosse falsa.
io terrei moltissimo ad avere l'originale del testamento scritto di pugno da mia madre per una questione affettiva non c'è niente che si possa fare neanche dopo anni?
grazie

rosellina57

Membro Attivo
Proprietario Casa
io terrei moltissimo ad avere l'originale del testamento scritto di pugno da mia madre per una questione affettiva non c'è niente che si possa fare neanche dopo anni?
grazie

Leggi Tutto cliccando su: Testamento olografo : è possibile avere l' originale?

E' vero quello che scrive Nemesis. Il testamento rimane agli atti del Notaio ed alla sua morte passa agli archivi notarili. Il Notaio può farti, se ti serve, una copia autenticata valevole a tutti gli effetti come l'originale.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la risposta che originariamente ti era stata data fosse stata vera, ovvia conseguenza sarebbe che l'originale di quel testamento doveva essere in possesso della persona che a suo tempo aveva richiesto la pubblicazione (per lo meno, subito dopo la pubblicazione).
La risposta ti era stata già data.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto