arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Primo passo, come dice Nemesis, notaio. Vi sono delle spese che potrebbero ammontare a un migliaio di euro. Sono gli oneri notarili. Se non conoscete un notaio fatevi un giro e fatevi dire i prezzi. Dovete decidere come suddividere le proprietà perchè dopo la successione, ci sono le tasse di successione, dovete passare all'intestazione dei beni. Oppure ognuno si tiene un sesto di tutto e affittate. Coraggio. ci sono un pò di spese, le quantificherà il notaio, ma c'è anche la sostanza. E' sufficiente andare da un notaio e tutto finisce con lui.

anto98

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
grazie a tutti, domattina abbiamo appuntamento dal notaio, ma la pubblicazione sarà a fine di agosto perchè va in vacanza.
Fino alla successione, non potremo mai sapere cosa c'è in banca vero?

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
perchè no? andate dal direttore della banca e in qualità di eredi fatevi mostrare i conti correnti. Anzi, dovete obbligatoriamente informare della morte del correntista. Il direttore deve informarvi della consistenza del conto e questa informazione deve apparire nell'atto di successione. Il notaio deve essere informato da voi di tale consistenza. Ugualmente cassette di sicurezza titoli etc. che vanno aperti alla presenza degli eredi. Vi dovete informare. E' un obbligo.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Nemesis, come al solito sempre puntuale e preciso. E' vero, io ho seguito il pensiero di anto98: voi potete o andare ad un caaf, molto meno dispendioso nella successione di un notaio, o farlo da soli, pagando solo le tasse, all'agenzia delle entrate. Fermo restando che quando dividerete da un notaio dovrete andare.

anto98

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, ma veramente se vado in banca, anche prima di aver fatto la successione, mi dirà a quanto ammonta il conto ed eventuali investimenti? con quale documentazione?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto