fulvioc

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, sono proprietario insieme a mia sorella di una striscia di terreno di mq 50 al lato dx della casa dove entra, tramite un cancello mia sorella per accedere con una scala al primo piano nella sua casa, sotto abito io casa mia. Prima domanda sul cancello che ha fatto mia sorella, ma accede al terreno comune, posso avere accesso dal suo cancello e poter avere anche io le chiavi ? E la mia seconda è ultima domanda, può a sua decisione e senza giustificato motivo lasciare il cancello, sempre aperto, magari anche solo x dispetto. Grazie tante e buon lavoro saluto cordialmente fulvioc

fulvioc

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, sono proprietario insieme a mia sorella di una striscia di terreno di mq 50 al lato dx della casa dove entra, tramite un cancello mia sorella per accedere con una scala al primo piano nella sua casa, sotto abito io casa mia. Prima domanda sul cancello che ha fatto mia sorella, ma accede al terreno comune, posso avere accesso dal suo cancello e poter avere anche io le chiavi ? E la mia seconda è ultima domanda, può a sua decisione e senza giustificato motivo lasciare il cancello, sempre aperto, magari anche solo x dispetto. Grazie tante e buon lavoro saluto cordialmente fulvioc
Terreno in discussione è di Nostra proprietà tramite successione e il resto dei 3/4 del terreno intorno alla mia casa, piano terra, e in assoluto di mia proprietà

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Strana ripartizione che dovresti motivare.
Dovresti chiarire anche:
1) se il cancello era preesistente o se lo ha realizzato tua sorella
2) se lei può accedere anche attraverso il cancello che usi tu.

fulvioc

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, il cancello è stato fatto da lei, dopo la successione, fatta divisione, lei ha costruito sopra di casa dei nostri, sotto rimasto io , comprato nella divisione insieme ai 3/4 di terreno intorno alla casa, ed è restato infatti la striscia di terreno 1/4 di proprietà di entrambi, parte sx della casa fronte strada, per uso auto, moto o altro, scarico di materiali...ecc...e nella parte dx mia entrata, però proprietà unica mia.

Allegati

• 16246035237116941665658678608633.jpg
    16246035237116941665658678608633.jpg
    65 KB · Visite: 55

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Buongiorno, il cancello è stato fatto da lei..

In tal caso suo diritto di modificare ...e tuo diritto ad averne copia delle chiavi ma solo dopo averle pagato il 50% della soesa che ha sostenuto per la costruzione più copia chiavi.
Successivamente sarai tenuto a contribuire anche alla manutenzione.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente per poter realizzare un cancello sul muro di recinzione comune avrebbe dovuto avere la tua autorizzazione e quindi avresti dovuto contribuire sin d'allora salvo diversi accordi.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma sembrerebbe che la striscia di terreno in comproprietà serve alla sorella per accedere alla sua abitazione che è stata costruita in un secondo momento, è giusto Fulvioc? se è cosi quello che si sarebbe dovuto pagare in balzelli già è stato fatto, se la situazione è cambiata e si iniziate a fare dispetti tra voi è questo il vero problema.
Ora come risolverlo? se non si torna ad avere l'armonia tra voi puoi solo credere che sia entrato nella striscia è salito fino a casa sua e ha forzato la serratura per rubare facendo cosi forse si preoccuperà di chiudere il cancello.
Ma studia bene la cosa e rendila credibile e dimostrati dispiaciuto anzi proponiti di cambiare subito la serratura al cancello per metterne una più sicura cosi sarà più difficile aprirlo, ok capisci a me!

fulvioc

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma sembrerebbe che la striscia di terreno in comproprietà serve alla sorella per accedere alla sua abitazione che è stata costruita in un secondo momento, è giusto Fulvioc? se è cosi quello che si sarebbe dovuto pagare in balzelli già è stato fatto, se la situazione è cambiata e si iniziate a fare dispetti tra voi è questo il vero problema.
Ora come risolverlo? se non si torna ad avere l'armonia tra voi puoi solo credere che sia entrato nella striscia è salito fino a casa sua e ha forzato la serratura per rubare facendo cosi forse si preoccuperà di chiudere il cancello.
Ma studia bene la cosa e rendila credibile e dimostrati dispiaciuto anzi proponiti di cambiare subito la serratura al cancello per metterne una più sicura cosi sarà più difficile aprirlo, ok capisci a me!
Certo lei apre lo stesso cancello per accedere alla sua scala che la porta al primo piano, suo appartamento, però quel cancello se rimane aperto, anche solo per dispetto, porta anche alla mia proprietà dove a piano terra ci sono finestre e cose di mia unica proprietà ed una entrata per tutto la mia proprietà che sono gli altri 3/4 del terreno e poi pago il passo carrabile per quel cancello e per quello della mia parte visto che per entrambi c è l interruzione a scivolo del marciapiede fronte strada

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità