Resilent

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è in Gazzetta Ufficiale, ma nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. E si riferisce al regolamento forestale della Toscana (ovviamente).
Il sito di riferimento (quello che ha pubblicato l'articolo) è Gazzettaufficiale.it ergo presumevo fosse in gazzetta ufficiale. Per curiosità, dove è riportato che si tratta del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana?

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
presumevo fosse in gazzetta ufficiale
Sì, mi ero espresso male. Intendevo dire che non si tratta di una norma nazionale, ma di un decreto del presidente della giunta regionale Toscana 8 agosto 2003 n. 48/R. Che viene pubblicato anche nella 3ª Serie Speciale - Regioni della Gazzetta Ufficiale.
Link alla G.U. della Repubblica Italiana:

Link alla raccolta normativa della Regione Toscana:

Resilent

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se sono sistemazioni agrarie non hanno necessità di autorizzazione. Ma se sono relative a spianamenti per urbanizzare devono ottenere il benestare degli organi competenti.

Ciao Gianco, scusa se ti perseguito ;) poiché ho bisogno di discutere la questione nel corso di un colloquio di conciliazione potresti cortesemente indicarmi la norma che specifica ciò?

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ciao Gianco, scusa se ti perseguito poiché ho bisogno di discutere la questione nel corso di un colloquio di conciliazione potresti cortesemente indicarmi la norma che specifica ciò?
Incomincia da qua:
Vedi anche qua:

Resilent

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie. Ora si tratta solo di capire se il terrazzamento di una parte del giardino può essere ritenuto un "Movimento di terra strettamente pertinente all'esercizio dell'attività agricola e le pratiche agro-silvo-pastorali, compresi gli interventi su impianti idraulici agraria" come recita la norma riportata. È comunque un buon inizio.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora si tratta solo di capire se il terrazzamento di una parte del giardino può essere ritenuto un "Movimento di terra strettamente pertinente all'esercizio dell'attività agricola e le pratiche agro-silvo-pastorali

A prendere il "letterale" non vedo come si possa paragonare un "giardino" ad una attività agricola.
Sei iscritto come "agricoltore" ?

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
io incomincio a sospettare che il terrazzamento abbia provocato un ruscellamento verso altrui proprietà da cui la conciliazione in essere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità