Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si che si può usucapire una parte condominiale, è sufficiente avere i requisiti;No. Sia 1/3 che 2/3 è a carico del condominio. Non capisci che non puoi usucapire.
Infatti1/3 è a carico del proprietario della terrazza, i due terzi da quelli che vengono coperti. Se fosse condominiale 1/3 e 2/3 sarebbero a carico del condominio i 3/3. ovvero stai dicendo quello che dice Condobip
Buongiorno a tutti, stavo rileggendo i post in vista della riunione di stasera. Una domanda (sicuramente sciocca per voi). Ha più valore il RdC Contrattuale o un Atto di compravendita per ciò che riguarda il mio problema? Se c'è un RdC Contrattuale in cui ci sia scritto che la terrazza è mia ed io sul mio atto (l'ho riletto anche ieri sera) non nulla di scritto che riguardi la terrazza, vale sempre l'art. 1117?
E' molto stano questo fatto, perchè il notaio che prepara l'atto di vendita (rogito), controlla sempre che non ci sia un RdC Contrattuale che vincoli in qualche maniera il compratore e vincolava prima il venditore.Buongiorno a tutti, stavo rileggendo i post in vista della riunione di stasera. Una domanda (sicuramente sciocca per voi). Ha più valore il RdC Contrattuale o un Atto di compravendita per ciò che riguarda il mio problema? Se c'è un RdC Contrattuale in cui ci sia scritto che la terrazza è mia ed io sul mio atto (l'ho riletto anche ieri sera) non nulla di scritto che riguardi la terrazza, vale sempre l'art. 1117?
Bisogna anche verificare se il Regolamento di Condominio Contrattuale esiste ed è stato registrato e trascritto, per cui sarebbe necessaria una visura ai Pubblici Registri o Conservatoria (ora Agenzia del Territorio), poichè i condomini e l'amministratore, possono dire a parole quello che vogliono, ma deve corrispondere ad un atto.A questo punto la mancanza non è stata solo del mio notaio, ma anche di quello di chi mi ha venduto l'appartamento!!! In ogni caso, su entrambi gli atti non risulta nulla riguardo la terrazza.
Gratis per sempre!