bebbo62

Nuovo Iscritto
Innanzitutto un saluto a tutti,
volevo conoscere i tempi necessari per la relazione preliminare notarile, i tempi di risposta con invio della documentazione da parte della banca e i tempi per il rogito sia per il mutuo che per l'atto di comprevendita visto che gli atti sono contestuali.
Grazie.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
I tempi sono nelle mani dei professionisti e dell'Istituto bancario al quale ti rivolgi. Infatti, le Banche, oggi, non sono molto interessata a concedere mutui, chi li vuole li paga, gli spread sono in forte crescita anche se il costo del denaro, oggi, è basso e basso, ritengo resterà a lungo 18/24 mesi almeno. Quindi perchè la Banca mandi il suo tecnico a valutare l'immobile e verificare la perfetta commerciabilità, sono tempi molto soggetti a variabile. Il Notaio riesce, se libero da impegni, a fare una relazione in pochi giorni. Poi l'atto di acquisto e di compravendita, sarà contestuale e dovrà combinare la disponibilità del Notaio, della Banca, del Venditore e infine dell'eroe, l'acquirente.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Condivido e per esperienza professionale consiglio all'acquirente mutuatario di pressare l'istituto bancario per ottenere l'erogazione del mutuo in tempi brevi.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
i tempi possono variare, dipende se il notaio recepisce la relazione e il perito della banca ne venga in possesso per far combaciare esattamente le due relazioni, e solo dopo in contemporanea l'atto di mutuo con eventuale atto di acquisto se il mutuo serve per questo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto