Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè da poco sono diventato condomino di un supercondominio per cui, non avendo mai avuto questo tipo di esperienza spesso nelle assemblee mi trovo in difficoltà. Attraverso questo forum ho trovato tanti suggeriemnti utili. GRAZIE.
Volevo approfittarne per avere un parere ed eventualmente dei riferimenti legislativi su una questione che mi riguarda da vicino.
Abito in un supercondominio con teleriscaldamento.
Ogni appartamento ha un contabilizzatore per cui ogni condomino paga quel che consuma.
Purtroppo però le "dispersioni" (calore erogato - somma dei singoli contabilizzatori) sono notevoli.
Essendo poco a casa (poco utilizzo del riscaldamento) mi ritrovo a pagare più di "dispersione" che di "consumato" in quanto la dispersione è stata conteggiata in millesimi di supercondominio.
Ecco perchè sono arrivato alla conclusione che una balla colossale quella che con il teleriscaldamento si risparmia perchè te lo gestisci tu!!!!
Pertanto vi chiedo: è corretta la ripartizione delle dispersioni per millesimo?
Potete citarmi normative, leggi o sentenze che lo certificano?
GRAZIE.
Buona giornata.
Ma_mo_73
Volevo approfittarne per avere un parere ed eventualmente dei riferimenti legislativi su una questione che mi riguarda da vicino.
Abito in un supercondominio con teleriscaldamento.
Ogni appartamento ha un contabilizzatore per cui ogni condomino paga quel che consuma.
Purtroppo però le "dispersioni" (calore erogato - somma dei singoli contabilizzatori) sono notevoli.
Essendo poco a casa (poco utilizzo del riscaldamento) mi ritrovo a pagare più di "dispersione" che di "consumato" in quanto la dispersione è stata conteggiata in millesimi di supercondominio.
Ecco perchè sono arrivato alla conclusione che una balla colossale quella che con il teleriscaldamento si risparmia perchè te lo gestisci tu!!!!
Pertanto vi chiedo: è corretta la ripartizione delle dispersioni per millesimo?
Potete citarmi normative, leggi o sentenze che lo certificano?
GRAZIE.
Buona giornata.
Ma_mo_73