Frankino48

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io invece ti riporto un'esperienza negativa. Ho le linee di proprietà Telecom in quanto vivo in un paese in campagna. Avendo Infostrada da molti anni e mai nessun problema, ad un certo punto il segnale comincia a "singhiozzare" per un'anomalia forse reale o forse colposa.
Segnalo la cosa alla compagnia che ovviamente deve mobilitare Telecom, il proprietario, per sistemare il problema, e da qui l'odissea! Ovviamente Telecom ha tutto l'interesse che un suo "non" cliente sia anche "non" soddisfatto per cui, per farla breve, dopo più di sei mesi di segnalazioni e di promesse a sistemare la cosa, abbassando addirittura la banda ad una velocità ridicola, sono costretto a cambiare operatore, affidandomi quindi al proprietario Telecom: da quel momento la linea fila come se fosse fibra ottica e senza nessun inceppamento.
Saluti.
Idem con Infostrada. Anch'io vivo in campagna e il segnale per navigare mi causa problemi da anni. Per un periodo va bene, poi per altri mesi per navigare in rete devo staccare la cornetta del telefono. Non sono mai riusciti a capire la natura del guasto anche perché gli impianti telefonici nella mia casa sono molto recenti. Per il resto rapporto buono e costi ragionevoli rispetto al mercato.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
col fatto che la manutenzione è sempre Telecom...i problemi sono seri ed insormontabili, proprio quando avrete dei problemi...detto alla romana...non vi kagherà nessuno...se non siete con Telecom...fidatevi...io ho risolto nella maniera migliore...non ho più telefonia fissa....solo un cell. della TIM;...risparmio e vado alla grande....!!!! :sorrisone:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
col fatto che la manutenzione è sempre Telecom
non è così. Telecom non fa manutenzione. Ci sono aziende che fanno quel servizio tipo Sirti, Alcatel, i quali poi subappaltano a ditte tipo Alpitel, Itel, Icot e chi più ne ha più ne metta.
Tutti gli operatori di telefonia fissa che hanno una loro rete usano le azienda che ho nominato prima.
IL problema è un altro, nelle centrali, che sono di proprietà telecom, per entrare bisogna fare come dal medico della mutua prenotarsi. Quindi se il problema è un problema di centrale bisogna aspettare e nell'attesa i clienti telecom passano per primi.
I peggiori operatori di telefonia fissi sono quelli che, per risparmiare sui costi, hanno preso in affitto la rete di Telecom con il servizio di assistenza. In questo caso è vero il cliente è lasciato in balia di un concorrente.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
quando un problema è centrale non dovrebbe essere per pochi utenti, e pertanto non vedo come possano fregarsene, io ho fastweb, di problemi no ho avuti tanti all'inizio, e sono sempre stati risolti da questi appaltatori esterni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità