M

margheritabella

Ospite
Povera gente! IMU rinviata! Ma devono pagare l'IMU anche sui calcinacci? Ho capito bene?

J

JERRY48

Ospite
jerry : ma perche' ci vuoi consolare ? dare il contentino ?

la pressione fiscale sul reddito , hanton, su quello che tu hai lavorato, prodotto, su quello che devi dichiarare sul 730 o UNICO. Ormai imminente...

Su tutto l'altro che hai elencato, non farmici...pensare.
"bisogna fare...salti mortali"!!! e dalle tasche ci cascano i...portafogli con i pochi spiccioli rimasti...
per quel che mi rimane...siamo in due...a sto punto...
6 + 3 = 9
3 + 6 =...

ciao
JERRY48

hanton21

Membro Assiduo
i furbetti del quartierino hanno concesso ai poveracci terremotati un "cosa" (esenzione) che gia' sarebbe spettata per legge ....infatti NON si paga IMU per le case INAGIBILI...ergo
...e poi PRIMA avrebbero dovuto salvare le cose primarie della povera egnte....ma quali belle arti...ma dove...a Finale Emilia ? Bondeno ? vattelapesca ?e (chiedo scusa ai credenti cattolici ) ma lasciate che il "cristo" si salvi da se....che NOI ne abbiamo gia' abbastanza !

hanton21

Membro Assiduo
jerry : vedi che i conti mnon li sai fare ?ci vogliono i professori :
demonstration : !!!!
tu dici
6+3= 9
3+6 = sempre nove
la differenza NON ESISTEREBBE ma
intervengono i professori ed allora ecco che
6+3 = 63
3+6 = 36
ehhhhhh qui sta la differenza sostanziale
urca.....

edocappa

Membro Attivo
Abbiamo concesso troppi privilegi ai politici che non ci hanno rappresentato degnamente e con essi divorano tutto quello che abbiamo. Occorre cambiare sistema. Bisogna ipotizzare una rappresentanza diretta come nell'antica Grecia con criteri di avvicendamento e responsabilità non più invisibile come quella attuale dove tutti fan danno ma nessuno paga se non i cittadini. Occorre tornare alla storia se vogliamo salvare quel poco rimasto. In poche parole noi cittadini ci dobbiamo riappropriare della sovranità che ci appartiene eliminando con la nostra intelligenza il marciume che è stato accumulato in tanti anni a partire dai privilegi.

hanton21

Membro Assiduo
Monti si e' gia' riempito le tasche insieme alSUO staff : infatti ha dichiarato ultimamente che " ...sì all'occupazione ma....e' PRIORITARIO il pareggio di bilancio nel 2013..." = traduzione = "...mi avete chiamato per tartassare la povera gente....io l'ho fatto ma e' meglio squagliarsela e allora...piglio i soldi e scappo ...e....dopo di me IL DILUVIO !..."

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'ultima frase è una conseguenza della penultima....ed io non sono d'accordo sulla penultima.

A mio parere, se continua/resiste ci porterà verso una realtà della quale abbiamo avuto già alcuni brevi-flash: debbo fare citazioni?

... sono "ovunque", ma il mio B63M è sempre con me (no telefonate o sms .... costano !!!)

onesense

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ho capito gli interventi di tyubaz e di hanton21. Io ho riportato la percentuale delle tasse sulle case per segnalare che negli altri paesi questa PERCENTUALE è più alta che in Italia e quindi non è logico che, come al solito, noi piangiamo sempre quando si parla di tasse:occhi_al_cielo:

Le percentuali che il governo Monti ha indicato per giustificare l'IMU sono assolutamente faziose.
La partecipazione del settore immobiliare al gettito fiscale è bassa in Italia per due motivi:
1. gli affitti sono in Italia mediamente più bassi che all'estero, ed essendo più basso l'imponibile sono conseguentemente più basse le tasse;
2. in Italia la stragrande maggioranza di persone vive in casa di proprietà, quindi non paga un affitto sul quale andare a calcolare le tasse.

Ti cito un caso di un appartamento a Parigi del quale ho i dati a disposizione:
- superficie mq. 25
- affitto mensile 1.000/1.200
- imposte fondiarie (IMU) 220 euro l'anno compresa tassa sulla spazzatura
- reddito netto tassato al 20% dopo che si sono potute detrarre tutte le spese di manutenzione.
Ti sembra che venga tassato più che in Italia?

Concludo con un consiglio: non ti fidare di tutto quello che ti dicono i politici!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità