S1l1c

Nuovo Iscritto
Conduttore
Nel 2012 con altre 4 persone ho preso in locazione un appartamento per poco meno di due anni. Data la durata del contratto abbiamo concordato col proprietario che tutte le utenze rimanessero intestate a lui, che di volta in volta ci avrebbe portato le bollette da pagare. Dopo poco più di un anno il contratto è stato chiuso perché 3 dei coinquilini hanno chiesto il recesso e, contestualmente, è stato stipulato un altro contratto di 7mesi per i restanti locatari più due nuovi inquilini. Ora, alla scadenza del secondo contratto, il proprietario ci ha chiesto il pagamento di una quota forfettaria per le imposte sui rifiuti di entrambi i contratti, sostenendo di non aver mai ricevuto le relative bollette e quindi senza avere la cifra esatta. Siamo tenuti a pagare? È meglio chiedere di pagare se e quando arriverà la bolletta? Come funziona considerando che la tassa è cambiata da TARSU a TARES e poi TARI?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il proprietario deve farvi vedere l'importo delle bollette tares/tasi visto che lo pagate voi. Sul contratto cosa c'è scritto esattamente a proposito delle utenze?
 

S1l1c

Nuovo Iscritto
Conduttore
C'è scritto che il deposito verrà restituito dopo aver accertato l'inesistenza di qualsiasi inadempimento relativo a bollette varie e che non può essere imputato a conto pigioni.
Ma può essere considerato inadempimento il mancato pagamento di una bolletta mai arrivata? E che magari non arriverà mai?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Le bollette dell'immondizia e' notorio che arrivano in ritardo. Ditegli di aspettare l'arrivo. Se dovete lasciare l'appartamento prima dell'arrivo voi dovete pagare assolutamente perché queste sono tasse e prima o poi arriveranno, se arrivano tardi non c'è multa. Fatevi mostrare le vecchie bollette e pagate su quelle se dovete lasciare l'appartamento. È giusto così. Arriveranno implacabilmente.
 

S1l1c

Nuovo Iscritto
Conduttore
Il proprietario sostiene di non aver mai avuto bollette da quando ha attivato le utenze, quindi non c'è una bolletta vecchia di riferimento. Lui ha fatto un calcolo basato su casa propria al piano di sopra, che ha la stessa metratura totale, ma del nostro appartamento due stanze erano chiuse e non date a noi (un suo ripostiglio e una camera senza inquilini a sua disposizione per afgittarla ad altri) e in più lui ha garage e giardino, quindi non credo sia la stessa cifra come sostiene
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Se non vi ha dato tutta la casa dovete pagare di conseguenza. Certo e' un operato opinabile perché potrebbe pure non aver denunciato la casa ai fini delle tasse. Perché a lui arriva e a questo altro appartamento non è mai arrivata? Comunque dato che la tassa si paga a metri quadri il calcolo e' semplice. Da terza media.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto