Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ADIMECASA scusa se mi permetto: nel mio caso ho fabbricati solo con rendita catastale e non altro reddito perchè non affittati, la casa principale e nessun altro reddito sono casalinga con figli a carico per il 50% perchè e solo mio marito che lavora. io il modello unico lo devo presentare lo stesso mi pare o no?Vale anche per me il discorso del limite di reddito di 8000euro per la presentazione? poi quant'è il reddito minimo per considerare la moglie a carico del marito?x nemesis CHI NON E' OBBLIGATO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE
non è obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi che nell'anno ha posseduto:
un reddito complessivo, al netto dell'abitazione principale e relative pertinenze, non superiori a EURO 8.000,00 nel quale concorre un reddito da lavoro dipendente o assimilato con periodo di lavoro non inferiore a 365 giorni e il sostituto d'imposta non ha operato ritenute.:daccordo:
Si ripete: sussiste l'obbligo della presentazione se si possiedono SOLO redditi da fabbricati che superano 500 euro. A meno che non si ricada nella condizione GENERALE di esonero:nel mio caso ho fabbricati solo con rendita catastale e non altro reddito perchè non affittati, la casa principale e nessun altro reddito sono casalinga con figli a carico per il 50% perchè e solo mio marito che lavora. io il modello unico lo devo presentare lo stesso mi pare o no?Vale anche per me il discorso del limite di reddito di 8000euro per la presentazione? poi quant'è il reddito minimo per considerare la moglie a carico del marito?
Gratis per sempre!